[dropcap]I[/dropcap]l Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno aperti al pubblico durante tutto il ponte di Ognissanti. È in programma per lunedì 31 ottobre un apertura straordinaria dalle ore 10 alle 18.00. La giornata di martedì 1° novembre osserverà il consueto orario dei giorni festivi, dalle ore 10.00 alle 19.00.
Il Forte si pone come destinazione ideale per una gita fuori porta. Sono cinque le mostre temporanee aperte al pubblico: la mostra Marc Chagall, con più di 260 capolavori; La Vie, gli scatti unici della retrospettiva dedicata ad Elliott Erwitt, l’esposizione dedicata al backstage del film Avengers: Age of Ultron, la mostra delle opere premiate al 63° concorso dell’artigianato di tradizione della Valle d’Aosta e la personale dell’artista Marco Del Re dal titolo Madri italiane.

giovane-atleta-gregorio-messina-1934-1992

Le collezioni permanenti comprendono il Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi, il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica. Da scoprire anche l’itinerario FdB Modern, che ospita più di 40 opere di arte moderna e contemporanea, situate lungo i camminamenti del Forte e in alcune sale dell’Opera Carlo Alberto.
E per finire, anche il Borgo medievale, situato piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli, merita una visita.

Info T. + 39 0125 833811  – info@fortedibard.it