Conforama Italia – società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazione per la casa – lancia la sua nuova campagna di comunicazione “Esci dal gregge, entra in Conforama”, che verrà veicolata attraverso TV, videostrategy, affissioni, radio e social.

Simbolo della campagna, ideata da VMLY&R, è la pecora Confy, grazie alla quale il brand invita ad uscire dal gregge ed entrare in un mondo di design più accessibile e sostenibile, per vivere la casa in modo innovativo.

Partendo proprio dal concetto di accessibilità e professionalità e con un’attenzione particolare all’ambiente e al design made in Italy, la nuova campagna si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento anche per le nuove generazioni, in particolar modo per la cosiddetta Gen Z, che sempre di più ha voglia di non omologarsi, di personalizzare i propri ambienti e crearsi un’identità propria.

Confy rappresenta questo: la pecora rossa che si “allontana dal gregge” e decide di percorrere una strada differente, la sua, con il suo stile moderno e originale capace di rendere il suo percorso unico ed eccezionale, così come le case Conforama.

Creatività, eleganza e materiali di qualità, questi i valori portati nella nuova Conforama anche da due personaggi che, in qualità di partner strategici e legati uno al mondo fashion e uno al mondo food, salgono “on board” in questo progetto che vuole celebrare “il buon gusto” in tutte le sue forme.

Myriam Schaefer, stilista e icona della moda proveniente da grandi marchi internazionali e con uno stile moderno ed unico, collabora con Conforama ormai da più di un anno ed è stata lei ad aver selezionato molti degli oggetti più rappresentativi della nuova Conforama introducendo quel tocco di brio per un arredo mai banale e dove la personalità è di casa.

La scelta di Giuseppe Ricchebuono – Chef stellato Michelin – del Ristorante Il Vescovado di Noli, dimostra inoltre, la volontà del brand di sorprendere e di innovarsi in un momento in cui solo chi osa può emergere davvero, soprattutto nel mondo del retail di oggi. La collaborazione tra Conforama e Ricchebuono vedrà quindi lo sviluppo di un business congiunto che farà vivere ai clienti esperienze sensoriali nuove. Un progetto ambizioso nel quale Conforama crede moltissimo.

“Il nostro obiettivo è quello di diventare l’icona del design italiano accessibile” dichiara Eric Joselzon -. CEO Conforama Italia– e continua – “Partendo da un legame che dura oramai da 50 anni con una rete di professionisti che si interfacciano e conoscono bene le esigenze dei clienti e la loro evoluzione, il nostro intento è quello di costruire una nuova Conforama che possa portare innovazioni nel mercato attuale. Vogliamo infatti regalare ai nostri clienti una nuova experience da vivere direttamente negli store e poter “toccare con mano”.

 Qualche esempio? il comodissimo maxi-divano “Frank” in piuma d’oca completamente sfoderabile che, con le sue sedute comode e spaziose, invita letteralmente gli ospiti ad accomodarsi, così come il tavolino di design “Carol”, dorato e con base in vetro, che si presenta come base perfetta dove appoggiare calici pronti a brindare. Ma anche divani, tavolini, tappeti, lampade e accessori che invogliano a dare un tocco di design alla casa, rinnovandola. 

Conforama è casa; casa come luogo di momenti intimi ma, allo stesso tempo, tempio della convivialità e dell’incontro.

Da questo concetto, Conforama ha deciso di intraprendere questo nuovo viaggio per poter proporre un nuovo modo di vivere la casa che sia collegato anche ad altre sfere, quelle che ne esaltano il gusto dalla A alla Z, e rendono unico l’ambiente in cui viviamo.

 Tutto all’insegna del Made in Italy.