Martedì 21 ottobre 2014, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 avrà luogo il workshop gratuito “BENESSERE SOGGETTIVO: UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE”.
Il Benessere Soggettivo è, a tutti gli effetti, uno dei fattori di benessere sociale. In particolare è un’unità di misura preziosa, perché permette di valutare la dimensione della percezione soggettiva del benessere che, come è ormai dimostrato dalle ricerche scientifiche, può influire sullo stato di salute vero e proprio. La ricerca del benessere soggettivo è continua e ogni individuo deve intraprendere un percorso personale per raggiungere il proprio livello di equilibrio.
Le Terme dell’Emilia Romagna, da sempre attente alla salute e al benessere psico-fisico sostengono e promuovono questo workshop. Il workshop vedrà l’intervento di esperti relatori qualificati come il Professor Umberto Solimene, Presidente della Federazione Mondiale Terme FEMTEC e Direttore della scuola di specializzazione in Medicina Termale dell’Università degli Studi di Milano, il Professor Luca Stanca dell’Università Bicocca di Milano, la Professoressa Maria Elena Magrin dell’Università Bicocca di Milano, il Professor Marco Fattore dell’università Bicocca di Milano e la Professoressa Filomena Maggino dell’Università di Firenze.Il workshop potrà essere seguito anche in collegamento streaming.

 

Per informazioni contattare COTER srl al Numero Verde 800 888850
info@termemiliaromagna.it