[dropcap]Per [/dropcap]la terza volta, Crazy Web Shopping, la notte bianca dello shopping online organizzata da Netcomm, torna con il suo appuntamento semestrale L’evento prenderà il via dalle ore 12:00 dell’11 novembre e si concluderà alle ore 18:00 del 12 novembre. Sul portale http://www.crazywebshopping.it/ sarà possibile usufruire di sconti e offerte imperdibili per 30 ore.Crazy Web Shopping sta diventando un’occasione eccezionale per risparmiare sugli acquisti online. Garantita da Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale, la notte bianca dello shopping è un’importantissima iniziativa sia per i negozi aderenti che per gli acquirenti, che hanno la possibilità di comprare a prezzi imbattibili presso centinaia di merchant qualificati.

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, dichiara: “Crazy Web Shopping è nata nell’ottica di favorire la crescita del commercio elettronico non solo per i retailer ma anche e soprattutto per i consumatori, fornendo loro un’esperienza di acquisto divertente e affidabile. Gli acquirenti sono cresciuti di un +127% rispetto all’edizione precedente e questo ci dimostra come la notte bianca dello shopping online si stia posizionando quale appuntamento imperdibile.”

Seguendo l’esempio di eventi internazionali come il Black Friday, il Cyber Monday e il Single Day, Crazy Web Shopping coinvolge centinaia di negozi e oltre 60.000 consumatori.
L’offerta di Crazy Web Shopping comprende in primo luogo retailer noti nel panorama degli acquisti online suddivisi in categorie merceologiche, in modo da rendere più semplice le ricerca del prodotto desiderato. Ad aumentare la visibilità dell’iniziativa concorrono tre ulteriori opportunità, dedicate a coloro che nella propria offerta forniscono elementi innovativi: sconti particolarmente vantaggiosi a partire dal 40%, nuovi arrivi o edizioni limitate. I retailer sono liberi di scegliere in autonomia il tipo di offerta da proporre e i prodotti da promuovere, senza interferenze da parte di Crazy Web Shopping.
La fotografia dei consumatori della scorsa edizione ha visto una forte presenza di un pubblico tra i 25 e i 44 anni di cui la maggioranza donne. Dalle statistiche emerge una forte propensione a scegliere prodotti di qualità e di brand per lo più conosciuti. I consumatori di Crazy Web Shopping risultano essere veri e propri anticipatori di tendenze, nella propria cerchia di amici, mentalmente flessibili e tecnologicamente informati.
L’elenco dei negozi aderenti ad oggi e in costante aumento è disponibile online http://www.crazywebshopping.it/Aderenti/Tutti-Gli-Aderenti/