Per soddisfare le esigenze, sempre più orientate alla specializzazione, degli operatori e degli utenti del settore delle promozioni, OPS presenta un nuovo evento che nasce dall’esperienza di Promotion Expo che, per oltre vent’anni, ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il comparto del marketing di relazione.

La nuova rassegna fieristica, specializzata nell’oggetto promozionale e del regalo d’affari è Promotion Expo Gift&Premium. Cambia anche la formula che diventa una mostra-convegno, un evento focalizzato esclusivamente sugli oggetti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d’affari e il mondo delle loyalty, con un target di visitatori mirato per offrire la possibilità di entrare in contatto con gli interlocutori giusti, con vero potere decisionale e d’acquisto.

L’offerta espositiva sarà arricchita da un programma di convegni su argomenti rilevanti per gli operatori del settore, con relatori di spicco e tavole rotonde per approfondire tematiche particolarmente sentite e attuali. Fra queste si segnala una tavola rotonda seguita da workshop relativa alla misurazione del valore complessivo delle promozioni attraverso il nuovo strumento del ROPI (return on promotion investment) e il convegno dedicato alla nuova normativa sulle incentivazioni e sui premi.

Una delle novità più interessanti è costituita da una formula espositiva più concentrata ed efficace: un pacchetto “chiavi in mano” volto a massimizzare l’investimento delle aziende partecipanti in 2 giornate e in una location comoda e pratica da raggiungere nel centro di Milano, il Superstudio Più di via Tortona 27 di Milano, cuore del design district milanese.

L’anticipazione di un mese rispetto al calendario tradizionale (le nuove date sono 5 e 6 febbraio 2015) consente a Promotion Expo Gift&Premium di approfittare delle opportunità di business nei mesi immediatamente precedenti l’esposizione universale EXPO 2015.

Il segmento dell’In-Store, tradizionalmente presente a Promotion Expo, avrà un suo nuovo evento dedicato, in programma sempre presso il SuperStudio Più di via Tortona 27, il 12 e il 13 marzo 2015: ShopExpo Retail Solutions. Una mostra-convegno che ospiterà il meglio della comunicazione POP, del digital signage, degli arredi e della progettazione di punti vendita, corner e shop in shop. Per approfondimenti e informazioni visitare i siti: www.promotionexpo.it e www.shopexpomilano.it

S. Valier