Uno strumento efficace per rendere più regolari e puntuali i pagamenti tra aziende combattendo gli effetti della crisi di liquidità nelle imprese. Anche quest’anno, l’azienda milanese chiude in ulteriore crescita

GUNA S.p.a., azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, ha aderito al progetto di Assolombarda “Codice Italiano Pagamenti Responsabili”, il primo codice in Italia dedicato specificamente al tema della regolarità nei pagamenti corporate.

Attraverso l’adesione al Codice Italiano Pagamenti Responsabili di Assolombarda, GUNA e le altre aziende aderenti s’impegnano a rispettare i tempi di pagamento pattuiti con i loro fornitori e, più in generale, a diffondere una “cultura” virtuosa in materia di pagamenti puntuali, efficienti e trasparenti, incoraggiando l’adozione del Codice lungo l’intera filiera e combattendo così “dall’interno” del sistema industriale il problema della cronica crisi di liquidità delle imprese.

“Quando ci è stato illustrato il progetto abbiamo subito deciso di aderire al Codice Italiano Pagamenti Responsabili”, commenta Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA e fondatore dell’azienda, “anche perchè riteniamo fondamentale pagare con assoluta puntualità i nostri fornitori, fornire le più chiare e dettagliate procedure sui pagamenti, e stimolare la diffusione di queste buone prassi”.

GUNA infatti, sin da prima di aderire a questo importantissimo progetto, ha dimostrato di essere un’azienda responsabile in materia di pratiche di pagamento, poiché si impegna con costanza a rispettare i tempi di pagamento ai propri fornitori, a seconda delle specifiche scadenze, e sempre comunque nel più breve tempo possibile. Il rispetto dei tempi di pagamento è documentato in un apposita tabella del Social Hub di GUNA, – www.socialhub.guna.it, sezione Fornitori – il bilancio integrato nel quale l’azienda rendiconta online 365 giorni all’anno, nella massima trasparenza, le proprie attività a tutti i propri stakeholder.

Le politiche industriali e sociali di GUNA hanno anche per il 2014 garantito ottimi risultati all’azienda, che anche quest’anno cresce dell’8% rispetto al fatturato dell’anno precedente, in controtendenza rispetto alla situazione generale di crisi che perdura da tempo, superando la soglia dei 60 milioni di euro di fatturato, e confermandosi – con 250 dipendenti, e prodotti distribuiti in 29 paesi del mondo, l’azienda leader in Italia nel comparto della creazione e distribuzione di farmaci di origine biologica.

L’azienda ha inoltre lanciato per il 2015 un ambizioso ventaglio di progetti di ricerca scientifica nel campo della “Low Dose Medicine”, la medicina dei bassi dosaggi, che permette di produrre farmaci efficaci e senza gli effetti collaterali degli alti e altissimi dosaggi, settore di ricerca nel quale GUNA dispone di una seniority e un know-how unici a livello internazionale, che fanno sperare in incrementi di fatturato ancora più rilevanti per gli anni successivi.

GUNA S.p.a. è l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Nata nel 1983, ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di Via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e la produzione di questo genere di medicinali. Il sito web per il pubblico è www.guna.it, il sito web per i professionisti della salute è pro.guna.it/. Bilancio integrato: www.socialhub.guna.it . Incontra GUNA anche su Facebook facebook.com/guna.spa e su GUNA TV youtube.com/gunatv