Cosa c’è di nuovo in Bit2016: Enogastronomia e cultura Travel Promotion: area dedicata al turismo enogastronomico e culturale; Agencies Programme: programma dedicato alle agenzie di viaggio con un’agenda di appuntamenti con gli espositori di The World; Wedding Destinations Promotion: focus sul segmento nozze per operatori e destinazioni identificati come Honeymoon Friendly

La Borsa Internazionale del Turismo, nota anche con l’acronimo Bit, è una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

Promossa da Fiera Milano Bit si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.
Da oltre trent’anni Bit favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.

L’appuntamento con Bit 2016 sarà da giovedì 11 a sabato 13 febbraio 2016 nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano.

Bit tornerà nel 2016 con due giorni interamente dedicati agli operatori e con l’ultima giornata (il sabato) aperta al pubblico, a Rho Fiera Milano, nei padiglioni 9 e 11 dedicati all’Italia, e 14 e 18 focalizzati su The World.

Le aree espositive

Leisure World
Arena di business internazionale dove si incontrano domanda e offerta turistica dell’Italia e dell’Estero, il Leisure World includerà quest’anno anche la nuova area dedicata all’enogastronomia, teatro di eventi, incontri, seminari e presentazioni sul tema.

MICE World
Ampio spazio verrà dato a MICE World, area dedicata al business puro e ritagliata su misura per gli organizzatori di convegni, meeting, incentive e exhibition.

Luxury World
Luxury World è un’area espositiva esclusiva e raffinata, riservata agli operatori, italiani e stranieri che operano nel segmento del turismo di lusso. Per il 2016 sono previsti un nuovo layout e una posizione centrale all’interno della manifestazione, la preregistrazione online per i visitatori Luxury, e una sala dedicata per presentazioni in esclusiva.

Destination Sport
Sabato 13 febbraio torna l’area esclusiva per gli operatori del turismo attivo. Oltre all’outdoor, l’area si aprirà anche a water sports e diving, in più si arricchirà con i Saturday Morning Speedy Meetings con buyer internazionali e con la possibilità di organizzare eventi, promozioni e presentazioni per coinvolgere il pubblico di settore. Ci sarà inoltre una mostra mercato di prodotti e servizi dedicati.

Le nuove opportunità
L’edizione 2016 di Bit vede triplicare le opportunità di business:
– Buy World, Hosted Buyer Programme per le aree Italia e The World;
– Saturday Morning Speedy Meetings, incontri liberi dalle 9.45 alle 11.45;
– Free Matching.
Le novità
Cosa c’è di nuovo in Bit2016:
– Agencies Programme: programma dedicato alle agenzie di viaggio con un’agenda di appuntamenti con gli espositori di The World;
– Wedding Destinations Promotion: focus sul segmento nozze per operatori e destinazioni identificati come Honeymoon Friendly;
Enogastronomia e cultura Travel Promotion: area dedicata al turismo enogastronomico e culturale;

L’appuntamento è dall’11 al 13 febbraio 2016 a Rho Fiera Milano.
Il sito web: http://bit.fieramilano.it