David Lloyd Clubs Malaspina: Trend fitness e Big Weekend 26 e 27 febbraio

Le cinque principali tendenze del fitness secondo il David Lloyd Club Malaspina nel 2022 sono: allenamenti all’aperto, salute olistica e fitness funzionale in primo piano, insieme all’evoluzione della fit-tech

Gli atteggiamenti, le tendenze e le priorità nell’universo del fitness continuano a cambiare e secondo gli esperti di David Lloyd Clubs il 2022 non farà eccezione. Dall’abbracciare i grandi spazi aperti in nuovi modi ad allenamenti più olistici e ponderati, ecco cosa aspettarsi nel nuovo anno.

  1. ALLENAMENTO ALL’ARIA APERTA

Nonostante tutte le sfide che l’anno passato ha presentato, uno dei grandi aspetti positivi che molti di noi hanno scoperto è una riconnessione con l’aria aperta. Camminare, fare escursioni, correre, andare in bicicletta, sono molte le attività che garantiscono benefici fisici e mentali.
Nel 2022 si prevede che gli allenamenti, il nuoto all’aperto e gli sport di racchetta come il tennis e il padel aumentino ulteriormente in popolarità.
David Lloyd Clubs è il luogo ideale per praticarli insieme agli amici e rilassarsi post-partita, sfruttando i vari servizi offerti dal Club.

  1. MENTE E CORPO SANI

A volte non c’è niente di meglio che andare in palestra per allenare il fisico, ma quest’anno, gli italiani cercheranno di adottare un approccio più completo alla loro salute e al loro benessere, al di là delle sale pesi e cardio.
Infatti, risulta essere oggi prioritario dedicarsi al proprio benessere mentale, in quanto parte integrante della salute della persona.
Per stare bene con sé stessi e ottenere benefici fisici e mentali non è strettamente necessario praticare allenamenti ad alta intensità: esistono programmi di allenamento che integrano a esercizi per il corpo attività come la meditazione, permettendo di ritrovare l’equilibrio mentale.” ha dichiarato Emanuele Mapelli, Sport Manager del Club David Lloyd Malaspina.

  1. SMARTWORKING E POSTURA

Dopo quasi due anni di scrivanie improvvisate e computer portatili sui divani, il tempo davanti agli schermi porterà necessariamente a prestare maggiore attenzione alla postura. Da qui una richiesta maggiore di allenamenti funzionali, volti a migliorare la salute e la forza.
Il 2022 è destinato a portare un aumento delle sessioni di allenamento di gruppo e degli allenamenti specificamente focalizzati sulla mobilità, il rafforzamento e il miglioramento delle condizioni generali del corpo.

  1. SPORT IN FAMIGLIA

L’attività fisica non deve necessariamente essere vissuta come un momento per sé, lontani dal lavoro e dalla famiglia.
Lo sport può essere, infatti, l’occasione per trascorrere del tempo di qualità in compagnia dei propri familiari e sviluppare uno spirito di squadra indispensabile per vivere in armonia all’interno delle mura domestiche.
Non possiamo nascondere la nostra soddisfazione nel vedere come lo sport sia diventato parte integrante delle agende di tutti, grandi e piccini, e quello che più ci colpisce è vedere genitori che si allenano abitualmente insieme ai propri figli.
Il nostro Club ha proprio come obiettivo favorire questi momenti di condivisione, in uno spazio in grado di offrire il giusto intrattenimento per ogni età
.” ha dichiarato Marco Tonarelli, General Manager di David Lloyd Malaspina.

  1. FIT-TECH

Con l’aumento delle app per il fitness, arriva la possibilità di allenarsi in palestra, seguendo un allenamento a scelta sul proprio dispositivo. Emanuele Mapelli ha commentato: “Negli ultimi due anni c’è stata un’esplosione di contenuti online.
Da un lato è fantastico avere una tale scelta, ma dall’altro non è facile orientarsi.
Vorrei consigliare di selezionare con cautela gli istruttori ai quali ci si affida e di controllare che abbiano certificazioni o siano accreditati nel settore.
Questo è fondamentale in particolare per far sì che gli allenamenti proposti siano adeguati, in particolare per chi è agli inizi o ha subito degli infortuni. Ad esempio, tutto il team dell’app David Lloyd @home è registrato CIMSPA.

David Lloyd Club Malaspina

David Lloyd Club Malaspina è il luogo dove rifugiarsi dalla frenetica vita di città, a soli 20 minuti di auto dal centro di Milano. Con 15 campi da Tennis, 4 campi da Padel, due piscine, palestra, sale fitness, spa, parco e baby club, è il luogo ideale per adulti e bambini.
David Lloyd Malaspina è uno dei Club della catena David Lloyd Leisure, azienda di fitness e wellness leader in Europa, con 99 Club nel Regno Unito e altri 23 in Europa.