Debutta al Teatro San Babila “Ospiti”, la commedia divertente, cinica e romantica di Angelo Longoni

Ospiti è…

…la storia di Leo, un uomo che deve fare i conti con la propria vita sbagliata, con i propri affetti finiti e con la comica misantropia che lo accompagna. Per qualche giorno, l’idea di un nuovo amore e un divertente caso di scambio di persona, gli permette di immaginare un’esistenza più interessante, più viva e affascinante…

…la storia di Sara, una donna che ha fatto del disincanto e della consapevolezza una buffa arma per difendersi dai sentimenti incontrollabili e dalle persone che la vogliono amare in modo possessivo…

la storia di Franco un uomo che sa amare solo in modo eccessivo, totale, irrazionale. Un essere fragile e comico ma, al contempo, pericoloso, uno che non sa distinguere la passione dalla molestia.

Una commedia divertente, cinica ma anche romantica. I tre protagonisti vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo fuggano, sia che lo sminuiscano.

Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.

Ospiti è una commedia divertente, cinica ma anche romantica. I tre protagonisti vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo fuggano, sia che lo sminuiscano. Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.

L’amore ci rende tutti vulnerabili, nudi, teneri, ciechi, oppure eccessivamente guardinghi, sospettosi, aggressivi… insomma, l’amore aumentando i pregi e i difetti delle persone, mescolando i caratteri e generando conflitti ci rende per forza di cose anche comici.

“Ospiti” però si focalizza su un tema purtroppo di grande attualità, la violenza che subiscono le donne da parte dei loro ex. Questi uomini in fondo non sono mai cresciuti, quindi  reagiscono  ai rifiuti e alle delusioni in modo infantile, imponendo la propria virilità in modo violento, per poi, subito dopo, chiedere perdono per il proprio comportamento. Ma non c’è da credergli: non cambieranno mai e saranno  portati a reiterare sempre la loro bieca maniera di essere  carnefici.

TEATRO SAN BABILA – Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano

dal 20 febbraio al 1 marzo

Cesare Bocci Marco Bonini Eleonora Ivone

OSPITI

testo e regia Angelo Longoni

Spettacoli stagione di prosa
Martedì – Giovedì – Venerdì – Sabato ore 20.30
Mercoledì – Domenica ore 15.30
Biglietteria: 02 798010
Biglietti da euro 22 a euro 27,50

 

www.teatrosanbabilamilano.it