DHL Exported è  il nuovo progetto ideato da DHL e IMG Fashion per supportare i designer nazionali nello sviluppo del loro marchio e nella presentazione delle loro collezioni all’estero.

I talenti individuati potranno presentare le loro collezioni in una delle quattro Fashion Week di Milano, Londra, New York e Tokyo per due stagioni, durante le quali DHL, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, si occuperà di sostenere tutti i costi logistici necessari per la realizzazione e il trasporto delle sfilate e dei materiali.

DHL Exported è stato realizzato anche con il sostegno di British Fashion Council, Japan Fashion Week e Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI).

I designer saranno scelti da un apposito comitato internazionale, che in Italia sarà rappresentato da Giulia Pirovano (CNMI), Carla Sozzani, Jarrad Clark (IMG Fashion), Mauro Zardi (DHL Express Italy) e Simone Marchetti.

Con questo progetto intendiamo mettere a disposizione dei talenti della Moda la nostra expertise in tema di internazionalizzazione e sviluppo delle imprese e delle eccellenze del Made in Italy” dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy. Grazie alla partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana” prosegue Nobis, “DHL occupa una posizione di osservazione privilegiata delle esigenze specifiche del settore Fashion, che ci permette di cogliere rapidamente i cambiamenti di uno dei comparti più dinamici del Paese”. 

IMG Fashion si occuperà di coordinare e gestire tutte le candidature che dovranno pervenire all’indirizzo web www.dhlexported.com da oggi fino al 2 aprile 2014.

DHL e IMG Fashion si occuperanno inoltre di creare uno specifico sito di e-commerce per dare la possibilità ai talenti selezionati di vendere e spedire in tutto il mondo le proprie creazioni.

A fine maggio, è previsto l’annuncio ufficiale dei designer selezionati, con cui avrà inizio la realizzazione delle nuove collezioni.

Foto by DHL