Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, ha nominato Diarmuid Ó Conghaile come Amministratore Delegato di Wizz Air Malta, la nuova filiale che verrà fondata nel corso dell’anno.

Ó Conghaile assumerà l’incarico a La Valletta a partire dal 1° novembre 2022, riportando direttamente a Michael Delehant, direttore operativo del Gruppo.

Ó Conghaile porta con sé un’esperienza decennale nel settore dell’aviazione, avendo ricoperto ruoli dirigenziali presso Ryanair, l’aeroporto di Dublino e l’Autorità dell’Aviazione Irlandese. Più recentemente, Ó Conghaile ha lavorato come Regolatore dell’Aviazione per l’Autorità dell’Aviazione Irlandese.

József Váradi, Chief Executive di Wizz Air, ha dichiarato: Siamo lieti di dare il benvenuto a Diarmuid in questo nuovo ruolo di funzionario di Wizz Air. Non vediamo l’ora di beneficiare della sua esperienza nel settore e delle sue capacità di leadership. Il suo ruolo di Amministratore Delegato di Wizz Air Malta sarà fondamentale per realizzare la nostra prossima fase di crescita dei prossimi anni.

Wizz Air Malta è all’apice di un viaggio entusiasmante e la creazione di questa nuova filiale contribuirà a rafforzare la forte posizione di Wizz Air e a sostenere i suoi ambiziosi piani di espansione in Europa.

Diarmuid Ó Conghaile, amministratore delegato di Wizz Air Malta, ha dichiarato: Sono lieto di entrare a far parte del team Wizz Air nel ruolo di Amministratore Delegato della nuova compagnia aerea del gruppo, Wizz Air Malta, e non vedo l’ora di costruire la sua rete e le operazioni, oltre a sostenere i più ampi piani strategici di Wizz Air per il futuro. WIZZ è un importante attore nel settore dell’aviazione europea e la sua strategia per il futuro è convincente.

Ricordiamo che Wizz Air opera con una flotta di 160 aeromobili Airbus A320, da 186 posti, e A321, da 239 posti, ed è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ.

I filtri HEPA su tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria e tutti gli aeromobili vengono regolarmente sottoposti a un processo di disinfezione leader del settore con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliero di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale.

Info: www.wizzair.com/it-it/

Giovanni Scotti