Martedì 19 aprile Sala Bio Milano (Cinema Colosseo)  festeggia la candidatura ai David di Donatello di DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES, la commedia campione d’incassi diretta da Jaco Van Dormael, riproponendola in versione originale sottotitolata.

Già vincitore di un EFA per la Miglior Scenografia e di ben quattro premi Magritte, il film, uscito in Italia il 26 novembre scorso, è programmato nelle sale italiane ormai da 20 settimane ininterrottamente. Con un milione e mezzo di boxoffice e quasi 250mila spettatori, DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES è il miglior risultato della attuale stagione cinematografica per il cinema d’essai.

the-brand-new-testament1-770x512

«Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si è parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia… sua figlia sono io». Non è facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre – anzi, suo Padre – è odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l’esistenza degli uomini. È una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l’ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un nuovo Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection