Dopo la Norma, che ha aperto la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House al cinema programmata da Nexo Digital, continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Londra.
Il secondo appuntamento è con il capolavoro operistico di Wolfgang Amadeus Mozart, Così fan tutte, che si interroga sulla natura dell’amore e delle relazioni di coppia. Così, lunedì 17 ottobre alle ore 19.30, trasmessa via satellite, Così fan tutte rivivrà sugli schermi italiani (elenco su www.nexodigital.it) in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House, in una nuova produzione del regista Jan Philipp Gloger con Semyon Bychkov a dirigere un cast di talenti giovani e promettenti.

Il classico operistico di Mozart pone scottanti interrogativi sul tema della fiducia, mettendo alla prova due coppie di amanti.

Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell’altro per una scommessa.

Don Alfonso – il burattinaio che manovra questo esperimento d’amore – è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti minare la stabilità del sentimento degli innamorati.

 

COSI’ FAN TUTTE  –  OPERA IN DUE ATTI
FIORDILIGI CORINNE WINTERS
DORABELLA ANGELA BROWER
FERRANDO DANIEL BEHLE
GUGLIELMO ALESSIO ARDUINI
DON ALFONSO JOHANNES MARTIN KRÄNZLE
DESPINA SABINA PUÉRTOLAS
MUSICA WOLFGANG AMADEUS MOZART
DIRETTORE D’ORCHESTRA SEMYON BYCHKOV
REGISTA JAN PHILIPP GLOGER

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, il Corriere Musicale, British Council.

DURATA APPROSSIMATIVA DI 195 MINUTI, INCLUSI UN INTERVALLO E UN’INTRODUZIONE DI 15 MINUTI. CANTATA IN ITALIANO CON SOTTOTITOLI IN INGLESE.