Volge al termine un 2016 decisamente prolifico per Dj Nitro. Il suo nuovo singolo, “Dream”, è uscito lo scorso 21 ottobre 2016 su etichetta DPR Music. E’ un viaggio progressive house che, in certi punti, rievoca la dream tanto in voga negli anni ’90: “C’è tanta melodia. Ci sono strumenti classici e moderni e una traccia vocale così delicata da sembrare una poesia”, spiega l’artista di origini napoletane ma toscano d’adozione.
Fresco di ADE, il meeting olandese a cui ad ottobre ogni anno prendono parte migliaia di clubber e addetti di ogni latitudine, Dj Nitro, che è anche un bravo musicista, ha pubblicato pure due singoli per progetti paralleli.
Con il conterraneo Lino Di Meglio ha dato vita alla formazione house Drop Noir. “Grey” (Conic Records), solare ed evocativa, presentata all’ADE, è una bomba house con tutti i crismi per diventare un tormentone da club ed è inclusa in “Amsterdam 2016: Conic Section”.
Ultimo ma non meno importante, il progetto D1N4M1 con Matteo Sala e la devastante “Foley” (Sugaroom), una bomba electro house formato festival.
Tra le uscite più importanti del 2016 per Dj Nitro citiamo almeno “Sex”, “Trumpeta”, in alto nelle classifiche spagnole e polacche e pure nelle compilation della storica collana Hit Mania, e l’estiva “Volcano”, traccia big room appena pubblicata nella compilation “Dj Player 24”, distributa da Self.
Intanto il suo radioshow Nitrology diventa sempre più robusto, sia in fatto di programmazione e e sonorità sia in fatto di diffusione, visto che l’elenco delle emittente estere pronte a trasmetterlo cresce di settimana in settimana.
Dj Nitro – “Dream”:

Drop Noir – “Grey”:
https://www.beatport.com/track/grey-original-mix/8485639
D1N4M1 – “Foley”:

Dj Player Vol. 24:

www.djnitro.it
https://it-it.facebook.com/djnitroofficial/

http://spoti.fi/2ed4RNw
http://apple.co/2ed3Dlr

Campano d’origine, Dj Nitro da tempo vive e lavora tra Napoli e Firenze. Dopo aver intrapreso da giovanissimo, a soli 16 anni, la carriera radiofonica come regista in Campania, nel 2010 sbarca anche su Radio Studio 54, uno dei più importanti Network toscani con il suo nuovo programma “Nitrology”. Lo show rivisita tutta la musica del momento con dischi sempre attuali, spesso in anteprima. Nel 2012 entra a far parte della Nazionale Italiana Calcio DJ, mentre dal 2014 il radio show “Nitrology” viene diffuso in tutta Italia da un network di importanti emittenti (la già citata Radio Studio 54, Radio Punto Zero Tre Venezie, le radio che fanno parte del circuito “Le 100 Radio più belle D’Italia” e quelle aderenti ai progetti dello studio Sixtyseven.it). Il suo esordio come producer è del 2015. La sua “Sex” si è piazzata nella Top 50 di iTunes ed è andata in onda su diverse radio italiane ed estere, tra cui Radio 105 (Lo Zoo di 105).