Dole Italia, filiale di Dole Europe, ramo di Dole Food Company – azienda che da un secolo e mezzo produce e distribuisce frutta fresca e snack di frutta – lancia la campagna di comunicazione  My Energy,  per evidenziare l’importanza di uno stile di vita sano per il raggiungimento di  benessere e longevità.

 Il punto di partenza e il cuore del progetto è il sito www.dole.it che, con la sezione My Energy e un blog ha contemporaneamente lanciato due nuove funzionalità interattive. Oltre a video emozionanti e immagini evocative dell’azienda, la prima area raccoglie innanzitutto i risultati e le testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione effettuati presso il Centro Nutrizionale Dole.

La seconda area è uno spazio di condivisione di idee contenente consigli, notizie, curiosità, suggerimenti che resterà on line per tutto il periodo della campagna. Durante tutto l’anno, Dole sosterrà la campagna anche attraverso la nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. Come per gli altri canali di comunicazione l’enfasi è posta sull’edutainment, un mix perfetto di educazione e intrattenimento: sulla fanpage, aggiornata quotidianamente, si parla di prodotto, di ricette semplici, si offrono consigli sulla nutrizione e si evidenziano stranezze e novità. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, uno speciale concorso a premi, che mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax. L’attività promozionale sarà evidenziata attraverso uno speciale bollino rosso My Energy applicato sulle banane e sul collarino degli ananas, contribuendo ad aumentare la visibilità della brand, a suscitare la curiosità e l’interesse dei clienti nei punti vendita, guidandoli e incentivandoli ad accedere al sito web.

True Company attraverso la sua web agency Treeweb si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del nuovo concorso Dole MY Energy.

dole-my-energy-1-wDestinato a tutti i consumatori, il concorso a premi My Energy Dole, sarà on-line fino al prossimo 30 Giugno.

La meccanica è semplice: dopo essersi collegati al sito www.dole-myenergy.it, senza alcun obbligo di acquisto e previa registrazione, basterà rispondere ad un veloce e divertentetest composto da 3 domande; al termine si potrà scoprire qual è il proprio «profilo energetico» e verificare la vincita di uno degli instant-win messi in palio; tutti coloro che avranno completato il questionario, indipendentemente dal profilo conseguito, concorreranno all’estrazione di un premio finale.

In palio dieci premi instant-win per vivere unweekend all’insegna del benessere e del relax(2gg/1 notte per 2 persone) in una destinazione a scelta tra quelle previste e un super premio finale, un long weekend (3gg/2 notti per 2 persone) a Portorose, in  Slovenia.

A ciascun utente che avrà partecipato al gioco verrà offerta anche l’opportunità di condividere il profilo energetico ottenuto su FB ed invitare i propri amici a partecipare.

Il concorso sarà promosso dall’Azienda con una specifica campagna adv banner, redazionali su stampa, attività di pubbliche relazioni e attraverso uno sticker My Energy dedicato che verrà applicato – per tutta la durata dell’operazione – sulle Banane e sul collarino degli Ananas Dole .

Con il nuovo Concorso a premi, Dole Italia oltre a voler promuovere i propri prodotti ed aumentare la brand awareness, intende offrire ai consumatori una brand experience online entusiasmante e coinvolgente.

L’operazione fa parte di una delle tante attività che vedranno Dole Italia impegnata nel 2015 con lacampagna di comunicazione My Energy, incentrata sulle tematiche relative uno stile di vita sano ed il benessere fisico e mentale: il segreto per una vita longeva, felice ed appagante oltre l’età della giovinezza.