SCHOTT TopPac® SD assicura una maggiore stabilità ai farmaci con basso profilo di Extractables & Leachables (E & L

In occasione di Interphex 2015 – International Pharmaceutical Expo, un importante evento farmaceutico e biofarmaceutico dedicato all’innovazione e alla tecnologia svoltosi a New York, SCHOTT ha lanciato sul mercato una nuova siringa polimerica preriempibile progettata per migliorare la sicurezza e la stabilità dei farmaci altamente sensibili.
Le aziende farmaceutiche sono sempre alla ricerca di soluzioni di confezionamento sicure e affidabili; per rispondere a questa esigenza, il nuovo prodotto chiamato SCHOTT TopPac® SD offre nuove caratteristiche con un profilo E & L ridotto.
Per la prima volta, queste nuove prestazioni sono state combinate con i comprovati benefici di SCHOTT TopPac®, sistema di siringa polimerica.

Attraverso la selezione di componenti specifici e di un metodo di lavorazione ottimizzato, SCHOTT TopPac® SD offre un livello di impurità significativamente ridotto, diminuendo la probabilità di interazione tra farmaco e contenitore.
La siringa è costituita da un cilindro inerte in COC (copolimero cicloolefina) che non rilascia ioni o metalli pesanti, e riduce le probabilità di un’interazione chimica con i farmaci altamente sensibili.
Inoltre, la PFS (siringa preriempita) è stata sviluppata con componenti elastomerici puri per ridurre il profilo E & L.
Il silicone cross-linkato per la lubrificazione del cilindro riduce la quantità di particelle subvisibili con una funzionalità ottimale.
Infine, le nuove siringhe vengono sterilizzate con il metodo di sterilizzazione ETO (ossido di etilene), piuttosto che con l’irradiazione, per ridurre ulteriormente il profilo
E & L .
Mentre il nuovo prodotto presenta un numero di componenti che sono stati progettati per contenere farmaci altamente sensibili, la PFS conserva anche i vantaggi tradizionali della linea di prodotti TopPac , inclusa la trasparenzasimile al vetro, un sistema Luer Lock integrato, una presentazione standardizzata in tub-and-nest, e la compatibilità con i connettori senza ago IV.

“Con l’arrivo sul mercato di un sempre maggior numero di farmaci sensibili, il bisogno di un packaging affidabile e di alta qualità diventa sempre più importante” – dichiara mr. Anil-Kumar Busimi, Head of Global Product Management Syringes Business – “SCHOTT TopPac® SD fornisce alle aziende farmaceutiche una soluzione sicura per i loro farmaci altamente sensibili a sostegno della sicurezza del paziente”.

Immagine: Con SCHOTT TopPac® SD, SCHOTT offre una nuova siringa polimerica preriempibile progettata per migliorare la sicurezza e la stabilità dei farmaci altamente sensibili.

SCHOTT TopPac® è un marchioregistrato di SCHOTT AG e SCHOTT North America, Inc.

Notizie su SCHOTT
SCHOTT è un gruppo tecnologico internazionale leader nei settori di vetri speciali e di vetro-ceramiche. L’azienda ha sviluppato per più di 130 anni materiali e competenze tecnologiche e offre un ampio portafoglio di prodotti di alta qualità e soluzioni intelligenti. SCHOTT è un partner innovativo per molti settori, tra cui le industrie di elettrodomestici , farmaceutiche , elettroniche , di ottica , automobilistiche e di aviazione. SCHOTT si sforza di avere un ruolo importante nella vita di ogni persona e si impegna per l’innovazione e per il successo sostenibile. Il gruppo mantiene una presenza globale con siti produttivi e uffici commerciali in 35 paesi . Con la sua forza lavoro di circa 15.400 dipendenti , ha generato un fatturato di 2,55 miliardi dollari nell’anno 2013/2014.