Conferito al dott. Renato Calabria il “3° Trofeo Anti-Aging & Beauty 2015- 2016”

È l’italiano Renato Calabria, nato a Bolzano,  il chirurgo estetico che si è aggiudicato l’ambitissimo “3° Trofeo Anti-Aging & Beauty 2015- 2016” , il premio europeo di medicina e chirurgia estetica e anti-età che ormai da tre anni viene assegnato da AMEC, “Congresso europeo di medicina estetica e anti-età”, importante e rinomato appuntamento del settore – perché il più grande e interattivo d’Europa – che raduna i migliori chirurghi plastici e medici estetici provenienti da tutta Europa, e non solo, e che si è tenuto nell’esclusivo Palazzo dei Congressi di Parigi.

Il comitato scientifico che ha assegnato il prestigioso riconoscimento è stato composto dai più importanti esperti chirurghi plastici, medici estetici, dermatologi e biologi professionisti provenienti da tutto il mondo, tra cui il chirurgo plastico francese Laurent Benadiba, la dermatologa indiana Chytra Anand, la biologa francese Patrizia D’Alessio.

Dopo un’accurata selezione, la giuria specialistica ha premiato il dottor Renato Calabria, docente presso il “Department of Plastic Surgery at the University of Southern California” e noto chirurgo di molte star di Hollywood e dive tra Beverly Hills, Milano e Roma, nonché vincitore del “Bisturi d’oro 2014” di Monaco. Grazie al suo lavoro, riconosciuto come miglior caso clinico in chirurgia di ringiovanimento del viso, il medico italo-americano si è aggiudicato Il “3° Trofeo Anti-Aging & Beauty 2015-2016” , che rappresenta anche un importante step per la conquista del prossimo “Bisturi d’oro 2016” di Monaco.

Calabria, nominato tra gli “America’s Top Plastic Surgeons” dalla Guida dei Migliori Chirurghi Plastici d’America, ma comunque nato in Italia con laurea in medicina all’Università di Padova, si è formato professionalmente negli USA , si è detto onorato ed entusiasta di questo importantissimo riconoscimento: «Ricevere il “3° Trofeo Anti-Aging & Beauty 2015- 2016 ” è per me motivo d’orgoglio e di immenso piacere, un riconoscimento per tutto il lavoro che ho svolto durante questi anni, un premio per  l’impegno e la passione che da sempre metto in questa bellissima professione. Naturalmente – prosegue il chirurgo – il mio obiettivo è da sempre fare delle tecniche della chirurgia plastica una vera e propria arte».

Il luminare, che si definisce “cittadino del mondo” dalla doppia cittadinanza italiana e americana e che è uno dei chirurghi estetici preferiti dalle star di Hollywood, non dimentica le sue origini e aggiunge: “Dedico questo premio alla mia città, alla mia regione e al mio paese. Che sia da stimolo per tutti quei giovani ragazzi che intraprendono la professione e che spesso decidono di andare all’estero per affermarsi, per trovare un posto che sia all’altezza della propria formazione e delle proprie ambizioni. Questo premio è un orgoglio per la comunità scientifica e per l’università italiana dove mi sono formato”.