Eccellenze del Sud: il marchio che premia la qualità


Concluso il secondo appuntamento dedicato all’udito di Terronian Poject finalizzato a mettere in luce il buono del Sud
“La pizza c’entra sempre!” così ha esordito il maestro pizzaiolo Salvatore De Matteo, che da poco ha aperto un nuovo locale a Roma, introducendo la serata tenutasi nei giorni scorsi a Villa Signorini di Ercolano per l’evento dell’Associazione Terronian : “Eccellenze dei Sensi“, secondo appuntamento dal titolo “INSTASUONO“ che dopo quello del gusto, denominato “INSTAGUSTO“, ha visto come protagonista l’udito. La pizza è il filo conduttore che unisce la cultura partenopea e le sue eccellenze essendo il nostro biglietto di presentazione in tutto il mondo.”E’ un percorso che serve per valorizzare le eccellenze del nostro territorio attraverso i vari sensi – ha dichiarato De Matteo – è un vero racconto con vari artisti “.
A fare gli onori di casa il patron Corrado Sorbo, che ha accolto i numerosi ospiti con la sua consueta signorilità. In un locale attiguo al ristorante, vi è stata una dimostrazione delle nuove avanzate tecnologie delle protesi acustiche a cura della “Audio Medical di Angelo Matrone & Figli”, si sono poi susseguiti vari artisti, presentati da Lorenza Licenziati, che hanno omaggiato il senso dell’udito.
“Lasciarsi andare insieme a tati ospiti e artisti top meridionali – ha concluso Shara – dobbiamo imparare oggi ad ascoltare un po’ più le parole”.
Harry di Prisco
Eccellenze del Sud simbolo di riconoscenza nei confronti di personaggi che hanno reso lustro a terre del Sud degni di meritarsi l’appellativo di “eccellenze”