Edison si è rafforzato sul web con il sito corporate www.edison.it e la nuova iniziativa “Come nasce l’energia” per esplorare attraverso animazioni in 3D il viaggio dell’energia: dalle diverse fonti energetiche ai processi produttivi fino all’arrivo nelle nostre case.

La sezione web “Come nasce l’energia” guida gli utenti alla scoperta e conoscenza dell’energia elettrica e degli idrocarburi approfondendo aspetti tecnici e ambientali. E’ già on line l’esplorazione delle centrali termoelettriche e idroelettriche e della piattaforma petrolifera offshore Vega al largo di Pozzallo in Sicilia. Presto ci saranno anche gli impianti eolici e lo stoccaggio gas.

Sul nuovo sito ci sono anche la mappa interattiva di tutti gli impianti di produzione elettrica e le attività di esplorazione e produzione idrocarburi in Italia e all’estero. Lo strumento nasce per aiutare i cittadini a scoprire e conoscere le attività industriali di Edison da vicino trovando le informazioni sugli impianti, la tutela dell’ambiente e la sicurezza.

Il sito web, realizzato in collaborazione con l’agenzia Liqid, è in modalità “responsive design” per rispondere al trend crescente di italiani che navigano da smartphone e tablet e si adatta graficamente in modo automatico al dispositivo di navigazione (PC, tablet, smartphone, cellulari, web TV).

Info: www.edison.it

Giovanni Scotti