[dropcap]R[/dropcap]affinatezza ed eleganza pervadono lo stand Arrital ad Eurocucina 2016, la grande fiera internazionale biennale in programma a Milano dal 12 al 17 aprile 2016 alla quale l’azienda friulana parteciperà con uno stand  al PAD 09- stand E12. A vestire le modelle dello staff Arrital Cucine sarà Eleventy che presenterà così una selezione di capi uomo e donna della collezione autunno-inverno 2016-17.

Inoltre verrà presentata all’interno dell’area lounge la nuova Capsule Eleventy  Home Collection, composta da preziosi plaid in cashmere fantasia, nei toni melange naturali/grigi insieme alle nuove fragranze Platinum per ambienti.

La partnership con Eleventy – afferma Christian Dal Bo, General Manager Arrital – non fa che confermare Arrital come un brand di cucine di alto livello, capace di proporre soluzioni di design per un’area di gusto elevata ma con un’estrema possibilità di personalizzazione.

[dropcap]M[/dropcap]arco Baldassari – Ceo Fondatore Eleventy aggiunge: <Ho sempre pensato che Fashion Design Food, settori d’eccellenza che hanno reso l’Italia famosa nel mondo, abbiano legami forti e possano dare vita a sinergie importanti.  Questa nostra collaborazione con Arrital  è la testimonianza  di un dialogo tra due  imprese  che, se pur attive nel settore del Fashion e del Design, hanno un percorso comune mosso dalla tradizione ma volto alla ricerca di una sperimentazione creativa>.

www.arritalcucine.com

Arrital S.p.a., azienda leader nel settore dell’arredo cucina, esordisce nel 1979 a Fontanafredda (Pordenone) con la produzione di cucine componibili. Successivamente, l’apertura al mercato internazionale alla fine degli anni ’80 eleva il marchio a sinonimo di sicurezza ed affidabilità. Oggi Arrital raggiunge i suoi clienti in 30 paesi nel mondo e si mostra come una realtà affermata di 190 dipendenti con uno stabilimento di 55mila mq.
L’artigianalità italiana unita alla capacità di anticipare le tendenze del mercato con una grande ricerca nel design e nelle ricerca di materiali innovativi offre alla clientela una flessibilità estrema delle soluzioni.
La passione per la qualità e per l’innovazione coinvolge anche le relazioni di Arrital con l’ambiente che si impegna a tutelare con scelte sostenibili, sia relativamente ai materiali riciclabili elaborati per i prodotti, sia dotando la struttura di Fontanafredda di un impianto fotovoltaico che la rende energicamente quasi autosufficiente.
Arrital dal 2012 produce anche il brand Altamarea dedicato all’arredo bagno. I brand Arrital ed Altamarea appaiono oggi tra i pochissimi in Italia ad aver ricevuto la certificazione di produzione 100% Made in Italy, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani che consente all’azienda di garantire l’origine italiana e la qualità dei propri prodotti.

www.eleventy.it

Il Gruppo Eleventy promuove il concetto di un neo-lusso responsabile, con una proposta ampia di look per l’uomo e per la donna (75% – 25%), che include anche accessori e piccola pelletteria.
E’ stato fondato nel 2007 da Marco Baldassari, amministratore delegato e direttore creativo collezione uomo; Paolo Zuntini, ceo-fondatore e responsabile vendite e direttore creativo collezione donna; Andrea Scuderi, ceo-fondatore e responsabile di logistica e produzione. Nel dicembre 2014, nella sua compagine azionaria è entrato Vei Capital, operatore di private equity a cui attualmente fanno capo il 51% delle quote. Oggi, A soli 8 anni dal lancio, il Gruppo ha  aperto 8 monomarca in Italia, 1 in Austria, 5 in Corea, 1 in Usa, che si aggiungono ai 400 multibrand sparsi in tutto i mondo. Negli  Stati Uniti è presente con la società Eleventy Usa, costituita in joint venture con Earl Rotman, ex Private Equity banker, e Geoff Schneiderman, che con una quota del 30% hanno investito per lo sviluppo del marchio in Nordamerica.