Dickens – L’uomo che inventò il Natale sarà presentato in prima internazionale alla 35a edizione del Torino Film Festival, nella sezione Festa Mobile.
L'uomo che inventò il NataleDickens – L’uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas) racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti di Canto di Natale di Charles Dickens. In un alternarsi di vita reale e di  elementi onirici, il film trasporta in mondi fantastici e ci fa sognare, come dovrebbe fare ogni Natale che si rispetti! Nascono, così, personaggi indimenticabili, conosciuti ed amati da grandi e piccini, che invitano ad essere generosi  e ad aprire il proprio cuore all’altro, almeno durante le feste.  
  Sinossi:
Canto di Natale, uno dei più emozionanti racconti di tutti i tempi. Ecco la storia di come Charles DIckens trovò l’ispirazione per una straordinaria favola. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma a sei personaggi indimenticabili.
DICKENS
L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE
Di
Bharat Nalluri
Con
Dan Stevens
Christopher Plummer
Jonathan Pryce
Justin Edwards
Uscita: 21 dicembre 
distribuito da
NOTORIOUS