Essilor® Italia, in occasione del back to school e del back to work, si è posto l’obiettivo di proteggere gli occhi di adulti e bambini dalla luce BluViola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc.

Così il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare dei componenti più giovani, sarà assicurato!
Il ritorno sui banchi di scuola sarà sicuramente diverso dal solito, i mesi di didattica online hanno dato vita a forme di insegnamento e di apprendimento alternative e, di conseguenza, a una nuova gestione degli spazi e del campo visivo di studenti, insegnanti e genitori.
Allo stesso modo, l’intensificarsi della modalità dello smart working, in numerosi e differenti settori, e l’uso prolungato dei differenti dispositivi digitali ha sicuramente messo a dura prova i nostri occhi e creato nuove esigenze di benessere visivo.
In questo contesto si inserisce il piano back to school/back to work di Essilor® Italia che, fino al 30 novembre 2020, offre a tutti i consumatori la Promo Essilor® Family con due proposte specifiche: la prima dedicata al benessere visivo di tutta la famiglia e abbinata alla Family Card; la seconda, invece, studiata ad hoc per le esigenze visive di bambini e ragazzi, abbinata alla Junior Card.
L’educazione alla salute degli occhi è di primaria importanza per Essilor® che, da sempre, ha a cuore il benessere visivo nella sua interezza e che per questo motivo ha pensato a una protezione degli occhi anche per quei bambini e ragazzi che, pur non dovendo indossare una correzione visiva, trascorrono tante ore davanti ai dispositivi digitali, possibili emettitori di luce Blu-Viola nociva.
Un tema estremamente attuale in una società iper-connessa come la nostra e in cui, ancora di più nell’era post Covid-19, gli schermi fanno ormai parte della vita quotidiana dei più giovani. Con la trasformazione delle abitudini degli adolescenti, è importante salvaguardare la salute dei loro occhi e della loro vista per rimanere così connessi, senza affaticarsi troppo.

A fronte di queste nuove esigenze – fino al 31 Dicembre 2020, sempre presso i Centri Ottici Partner, Essilor® propone a un prezzo speciale una lente progettata per preservare il benessere visivo dei bambini e ragazzi davanti agli schermi anche se non necessitano di una correzione visiva.
Si tratta della lente Eyezen™ Boost Plano con lo specifico trattamento Crizal® Prevencia® che filtra selettivamente la luce Blu-Viola nociva* mentre lascia passare quella Blu-Turchese, essenziale per il benessere dell’organismo e il ritmo sonno-veglia.
Per maggiori informazioni e approfondimenti su tutte le iniziative Essilor®, visitare il sito: https://www.essiloritalia.it/family-card