In due eventi simultanei – uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi – Alitalia, il maggiore vettore italiano, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno presentato l’A330-200 di Alitalia e l’A330-200 di Etihad Airways con livrea Expo Milano 2015 che avviano la loro co-sponsorship all’evento globale.

Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi  collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali. Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa.

Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo.

Il nuovo volo di Alitalia per Abu Dhabi sarà complementare al collegamento giornaliero passeggeri di Etihad Airways e ai voli regolari per il trasporto merce tra Milano e Abu Dhabi e contribuirà all’impegno delle due compagnie aeree di sviluppare Malpensa come hub cargo globale.

Oltre al velivolo con livrea congiunta, Alitalia ed Etihad Airways stanno offrendo numerose iniziative tra cui pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e giovani che vogliono visitare Expo Milano 2015.

I due vettori stanno anche attuando un piano di marketing e comunicazione integrata tra cui  annunci a bordo dei loro voli e a terra, speciali offerte per i membri dei programmi di fidelizzazione clienti, campagne stampa  digitali, e attività di social media.

A Expo 2015, Alitalia ed Etihad Airways avranno un padiglione con un social hub interattivo che permetterà agli ospiti di divertirsi con le attività proposte sia a Milano sia nel resto del mondo.

Info: Alitalia – www.alitalia.com; Etihad Airways – www.etihad.com; Expo 2015 – www.expo2015.org.

Giovanni Scotti