Tutto pronto per l’appuntamento milanese con #SMMDayIT .

Questo lo spirito della manifestazione nelle parole di Andrea Albanese, Community Manager di SMMdayIT : “Nel mondo digitale e mobile che viviamo, è fondamentale trovarsi per fare il punto della situazione, con speaker che racconteranno il proprio caso e quello che stanno facendo in ambito Social Media e Digital. Trovarsi con persone che hanno fatto esperienza e pensano sia giusto condividerla.”

Qui l’agenda aggiornata: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017

Per il Quinto anno si rinnova l’incontro nazionale più importante sui Social Media e la Digital Communication per le Aziende, imprenditori, top management, specialisti del settore e comunicatori.

2017 – Social People in Action!
2016 – Your Brand, Your Audience, Your Power.
2015 – Your Audience is Your Brand Ambassador!
2014 – Everyone is a Communication Agency!
2013 – Content is the King, distribution is King Kong!

– 16 interventi: una sola sessione senza fronzoli e senza distrazioni.

– Questa è una giornata per intuire i trend dei prossimi 6-12 mesi: perché guardare il passato forse non serve a molto, ed analizzare il presente è difficile perché siamo troppo presi e non siamo oggettivi… ma anticipare i trend del prossimo futuro è un vantaggio competitivo. Un vantaggio che può dare una spinta alla tua azienda, che può darti qualche tranquillità nel fare business in questo mondo globale, digitale e mobile.

– Per far partecipare anche le persone lontane limitando al massimo i costi di spostamento, è stato attivato il Live Streaming in Alta Definizione.

“Ogni anno incontro 15.000 persone sui temi Social e Digital, e sono sempre più convinto che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT iniziato 5 anni fa, che il ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ che abbiamo costituito da 3 anni, e che gli incontri mensili Free Open che facciamo da 3 anni, siano davvero qualcosa di speciale.”

“La nostra Community è composta da 40.000 persone specializzate e appassionate dei temi Social e Digital. Prendendo spunto da Bauman, la nostra è una community liquida… la usi quando ti serve.”
Prendere la decisione digital sbagliata, o non essere in grado di far muovere la propria organizzazione nel mondo digital e social, può seriamente compromettere il futuro di un’azienda.”

“La competizione è globale e non ha più confini; ci sono oltre 3 miliardi di persone online che sono i nostri competitors. Tutti vogliono visibilità, reputazione, click, fare denaro e vivere felici. Come noi.” 

Buon #SMMDayIT a tutti !

Monica Basile