BRESCIA EXPERIENCE – YOUR BUSINESS INCOMING TO EXPO è un servizio promosso dall’Associazione Industriale Bresciana per le imprese bresciane e non che potranno usufruire di pacchetti turistici per le loro operazioni di natura eventistica, commerciale e di pubbliche relazioni in funzione di Expo 2015.

L’idea è nata in seno all’AIB, all’interno della quale tempo fa è stato costituito un tavolo di lavoro composto dagli operatori del settore turistico aderenti all’associazione. Proprio dalla loro esperienza ha preso vita il servizio modulato attraverso una serie di pacchetti turistici a tariffe convenzionate per tutte le strutture a 4 o 5 stelle (su richiesta anche a 3 stelle) della provincia bresciana. All’interno di ogni pacchetto è prevista la visita all’Esposizione Universale di Milano ma, in base alle esigenze e alle disponibilità, è possibile anche visitare la Franciacorta e il lago di Garda nonché altre località turistiche di valore (tour dei siti Unesco di Brescia e della Valcamonica, ma anche le città di Bergamo, Cremona, Mantova, Verona e Venezia).

Brescia dimostra ancora una volta di essere molto attiva sul fronte di Expo 2015 – annuncia Giancarlo Turati delegato da Associazione Industriale Bresciana per Expo 2015 – e di star lavorando concretamente, in anticipo rispetto a realtà più grandi, per favorire il business delle aziende che avranno la lungimiranza di trarre dall’Esposizione Universale il maggior profitto possibile.

Expo 2015, infatti, potrà essere una grande opportunità per le aziende che sapranno organizzare per tempo la propria presenza all’interno del sito milanese e sul territorio circostante. Allo stesso tempo tante realtà territoriali oltre a Milano potranno godere del grande afflusso di visitatori se avranno saputo allestire al meglio la propria “vetrina”.

Quello di Brescia e della sua vasta provincia è uno dei territori che per vicinanza, offerta culturale e paesaggistica meglio di altri può diventare polo attrattore di tante attività “fuori Expo” e, soprattutto, rappresentare un’ottima e strategica base logistica.

Creato per soddisfare entrambe le aspettative, BRESCIA EXPERIENCE – YOUR BUSINESS INCOMING TO EXPO consente così di dotare il territorio bresciano di un punto di riferimento operativo unitario, grazie alla capacità collaborativa di numerosi soggetti della filiera turistica (Federalberghi, i tour operator Caldana Viaggi e Nicolini, le società delle terme di Sirmione e Boario, gli Aeroporti di Verona, la cooperativa sociale RJ45 a sostegno dei viaggiatori in difficoltà, le società di comunicazione e servizi logistici ASKE e Kitchen).

Il marchio Brescia Experience che abbiamo creato e registrato è un grande “brand ad ombrello” sotto il quale stanno prendendo forma diversi servizi pensati per le aziende che vogliono trarre da Expo 2015 il maggior profitto. – spiega il presidente di Aske Fabrizio Senici – Business Incoming è uno di questi ed è una delle prime realtà organizzate su larga scala in favore delle imprese.

Anche noi di Catullo Spa siamo partner di questa importante iniziativa che rende concrete le prospettive di business in vista di Expo 2015. – conferma Riccardo Vergerio, direttore operativo aviation – Siamo pronti ad accogliere a Brescia e a Verona i visitatori anche con servizi integrativi a prezzi agevolati.

Il servizio sarà proposto non solo agli associati di AIB, ma anche a tutte le imprese bresciane che ne vorranno usufruire, nonché ad una fitta serie di realtà associative nazionali e internazionali che potranno così venire a conoscenza dell’esistenza e della disponibilità di un punto di riferimento concreto per il loro soggiorno in Italia e, soprattutto, in EXPO.

Fra le realtà internazionali, ad esempio, è già stato attivato anche il network di agenzie di pubbliche relazioni PRN, presente in 23 Paesi del mondo cui il servizio è già stato presentato in occasione dell’International Summer Meeting che ha riunito proprio a Brescia nello scorso giugno i rappresentanti di alcune delle agenzie di comunicazione e PR appartenenti al Network, operanti in Germania, Austria, Francia, Belgio, Finlandia, Stati Uniti, Cina, Marocco e Canada.

BRESCIA EXPERIENCE – YOUR BUSINESS INCOMING TO EXPO è uno dei servizi attivati all’interno del più grande contenitore “BRESCIA EXPERIENCE – YOUR BUSINESS GATE TO EXPO”. Brescia Experience è un marchio registrato da ASKE, la prima rete bresciana di agenzie di comunicazione associate ad AIB.

Le aziende potranno scegliere se aderire soltanto ai pacchetti turistici organizzati (proposti appunto nel servizio BRESCIA EXPERIENCE – YOUR BUSINESS INCOMING TO EXPO) o se approfittare anche della creazione di matching B2B specifici per il proprio settore di mercato offerti attraverso il grande contenitore BRESCIA EXPERIENCE – YOUR BUSINESS GATE TO EXPO.

Info, caratteristiche del servizio e dei pacchetti turistici: www.brescia-experience.com.