Geox partecipa ad Expo 2015 in qualità di sponsor tecnico del Padiglione Italia, attraverso la fornitura di una selezione di modelli casual e formali per tutta la durata dell’esposizione.

La presenza ufficiale del brand all’appuntamento più atteso dell’anno esprime il profondo legame con l’eccellenza tecnologica del Made in Italy, che da sempre ispira e guida la filosofia della “scarpa che respira” e la straordinaria serie di brevetti sviluppati e registrati dal Gruppo veneto.

Fin dalla sua fondazione, infatti, il marchio ha puntato sulla ricerca e sulla sperimentazione quali valori primari del “modern comfort”, applicando soluzioni e tecnologie sempre più avanzate per garantire l’equilibrio perfetto tra design e innovazione, tra stile e funzionalità, tra ricercatezza e comodità.

All’interno della completa fornitura di circa 900 pezzi tra uomo e donna, prodotti per il personale del Padiglione Italia, spiccano, in particolare, la sling-back Elina e la nuova Nebula.

Elina, realizzata in morbida pelle verde con placca decorativa in metallo argentato, esprime il connubio perfetto tra femminilità chic e praticità 24/7, grazie alla suola traspirante applicata alla forma su tacco 6 cm, dal gusto raffinato ma estremamente versatile.

La filosofia “everyday & everywhere” del marchio caratterizza inoltre il modello maschile Nebula, dove il camoscio e la rete nylon nella tonalità del rosso vivo sono abbinati alla sinuosa suola di gomma bianca a contrasto. Una city casual shoe che riunisce simultaneamente le più importanti  soluzioni tecniche di Geox, come il 3D Breathing Engineering, l’Inner Breathing System e il Net Breaking System; integrati ad alti  standard di leggerezza, tenuta e impermeabilità, e all’esclusivo effetto cushoning 3D Performance Unit, che assicura un’ammortizzazione ideale e una flessibilità ottimale sia durante la camminata normale che in situazioni più dinamiche.

Info: www.padiglioneitaliaexpo2015.com

Giovanni Scotti