Presso la Sala Consiliare di Palazzo San Domenico a Modica si è svolto l’incontro riservato ai rappresentanti istituzionali dei principali distretti italiani del Cioccolato: Modica-Sicilia, Perugia-Umbria e Torino-Piemonte.

Gli intervenuti hanno esaminato il progetto “I Distretti italiani del Cioccolato a Expo Milano 2015”, un’area dedicata, infatti,  sarà presente all’interno del Cluster del Cacao e Cioccolato di cui Eurochocolate è Advisor Progettuale e Culturale.

Dopo il saluto del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate e l’introduzione di Stefano Gatti, Direttore Generale Divisione Partecipanti Expo 2015, Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, ha illustrato ai presenti il layout del progetto e le opportunità, per i territori coinvolti, di proporre attività che andranno ad integrare il Palinsesto Eventi del Cluster del Cacao e Cioccolato. E’ stato affrontato anche il tema del collegamento del progetto con le attività dei Paesi produttori di Cacao e Cioccolato presenti all’Esposizione Universale e con gli altri partner del Cluster.

Giovanni Scotti