Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di EXPO 2015 S.p.A., e Kim Alexander, General Manager Coca-Cola per Expo 2015, hanno presentato il Padiglione Corporate con cui Coca Cola, il produttore di bevande più grande al mondo, sarà presente a EXPO 2015 e sarà anche Official Soft Drink Partner.

Il Padiglione Coca-Cola, che sorgerà vicino al Padiglione Italia e Lake Arena, sarà un parallelepipedo alto 12 mt con una superficie complessiva di 1000 mq. Sarà interamente realizzato con materiali ecosostenibili – legno, vetro e acqua –  e le pareti esterne laterali, in vetro e legno, riprodurranno il celebre logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la storica bottiglia in vetro della Coca Cola, che nel 2015 festeggerà i suoi 100 anni.

L’ingresso e l’uscita del Padiglione saranno caratterizzati da cascate d’acqua sui cui saranno proiettati video ed animazioni e, per consentire la ventilazione naturale, sono privi di porte e chiusure. Anche la copertura del Padiglione rispetta i canoni di sostenibilità: piantumata con vegetazione adatta al clima di Milano, con un’irrigazione ridotta e senza bisogno di manutenzione, garantisce la riduzione del surriscaldamento degli ambienti interni, diminuendo l’impiego di energia necessaria al raffrescamento.

Il percorso nel Padiglione porterà il visitatore a scoprire il mondo Coca-Cola, il suo forte radicamento sul territorio in cui opera e i benefici di impatto socio-economico dovuti alla sua presenza.

Finita l’esposizione il padiglione, concepito con l’ampiezza di un campo da basket, sarà ricostruito per diventare uno spazio coperto, a beneficio della comunità locale, dove poter praticare attività fisica.

Info: www.coca-colacompany.com

Giovanni Scotti