“Gli occhi sono lo specchio dell’anima” recita un famoso detto e per questo è importante prendersene cura in maniera adeguata. Capita spesso, infatti, che a causa di agenti esterni come vento, polvere, allergeni stagionali e uso di cosmetici le nostre palpebre possano essere interessate da patologie infiammatorie accompagnate spesso da rilevanti ipersecrezioni mucose, tra cui blefariti, orzaioli, congiuntiviti, dacriocistiti e febbre da fieno.
Prenditi cura dei tuoi occhi con le Salviette umettanti e detergenti Blefarette.
Le morbide Salviette monouso in tessuto non tessuto Blefarette, di FARMIGEA, sono la soluzione ideale e a portata di mano contro i fastidiosi disturbi a carico della zona perioculare. Del tutto prive di siliconi, alcol e parabeni, le Salviette Blefarette svolgono un’azione umettante e detergente di palpebre e ciglia, senza ungere e senza bisogno di risciacquo eliminando, quindi, anche il rischio di residui schiumosi potenzialmente irritanti.
Le sostanze emollienti e detergenti naturali di cui sono imbevute, quali il Gel di Carragenina (ottenuto dall’alga rossa Chondrus crispus) generano una sensazione di piacevole sollievo e freschezza, aiutando a ripristinare la salute del proprio occhio con un solo gesto e in maniera assolutamente non aggressiva.
Le Salviette Blefarette possono essere usate quotidianamente e all’esigenza: fuori casa per liberare la zona perioculare da sabbia, polvere e inquinamento; per alleviare blefariti e congiuntiviti, per l’igiene dell’occhio e nell’eventualità di palpebre affaticate.
In caso di secrezioni difficili da rimuovere, stati infiammatori della palpebra, come congiuntiviti, blefarocongiuntiviti e orzaioli, nonché occlusioni del canale lacrimale è preferibile un uso a caldo, effettuato scaldando la bustina sigillata monouso in acqua calda a 40 gradi, per 3/5 minuti. Impacchi a freddo, invece, dopo aver lasciato la bustina in frigorifero per almeno un’ora, sono consigliabili in caso di prurito o gonfiore alle palpebre, in maniera tale da ottenere un effetto decongestionante.
Le Salviette monouso Blefarette sono un Dispositivo Medico CE, in vendita in farmacia e parafarmacia al prezzo di € 15,00/la confezione da 30.
www.farmigea.it
Distribuito da Qualifarma S.r.l. www.qualifarmasrl.it