Domenica 21 e lunedì 22 gennaio in Piazza De Ferrari, si svolgerà la terza edizione di VinNatur Genova, organizzata da VinNatur, l’associazione viticoltori naturali.

Siamo molto affezionati a Genova dove abbiamo già organizzato due banchi d’assaggio negli anni scorsi, entrambi con grande successo. – racconta Angiolino Maule, presidente dell’associazione – Qui i consumatori si dimostrano particolarmente interessati ai vini naturali e vi è una ristorazione illuminata che ha compreso come proporre vini naturali possa essere un modo per valorizzare la propria offerta gastronomica. Possiamo dire che Genova è la capitale dei vini naturali in Italia.

Dalle 11 alle 19, al Palazzo della Borsa, i visitatori potranno scoprire i vini prodotti – da 70 produttori provenienti da Austria, Francia, Italia e Slovenia – con metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, e che escludono l’utilizzo di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo. Sarà un’occasione unica di interagire con i produttori stessi, confrontarsi direttamente con loro e per assaggiare i loro vini. banco d’assaggio dei vini. Durante i due giorni di banco d’assaggio a Palazzo della Borsa accanto ai produttori di vino ci saranno anche alcuni artigiani che proporranno le loro specialità gastronomiche.
Nelle serate di domenica 21 e lunedì 22, poi, nei locali del centro storico di Genova, saranno organizzate cene dove i piatti della tradizione culinaria ligure verranno abbinati ai vini naturali.
La manifestazione ha il patrocinio della Camera di Commercio della città di Genova.
Info, programma completo, prenotazioni: Vinnatur Genova 2018 – ingresso di € 15 al giorno come contributo associativo (disponibile solamente all’ingresso dell’evento – comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione – i minorenni non  possono effettuare degustazioni – www.vinnatur.org.

Info: www.vinnatur.org

Giovanni Scotti