Fashion Tv, la piattaforma multimediale dedicata a moda, costume e design e al, festeggia il suo ventesimo compleanno e, per l’occasione, lancia due importanti novità, dedicate ai propri fan e ai protagonisti del mondo del fashion. Innovazioni di cui Michel Adam Lisowski, il visionario fondatore del canale televisivo, ha parlato per la prima volta oggi, durante un esclusivo evento a Palazzo del Senato a Milano.
Fondato nel 1996, Fashion Tv è il primo canale televisivo interamente dedicato al mondo della moda. La programmazione comprende riprese di sfilate e backstage, interviste ai grandi stilisti e talent show. Oggi è diventato un brand di lifestyle che propone collezioni di abbigliamento e accessori, presenta linee di cosmetica, ed è attivo anche nel settore dell’ospitalità con progetti di hotel, caffè e club. Recentemente ha esordito anche nel settore dell’arredamento con Fashion Tv Smart Kitchen, in collaborazione con Golden Home Kitchen, guidata da Wen Jianhuai.da-six-sergio-salerni-di-videogang_maria-mogsolova-e-michel-adam-lisowski
Fashion Tv è leader
assoluto nell’informazione di settore; vanta 1 miliardo di visualizzazioni su smartdevices all’anno, i 500 milioni di contatti tramite televisione e 4,2 milioni di follower su Facebook. Oggi completa la propria offerta con Fashion Tv+: l’aggregatore di video di moda che, grazie anche a un valido servizio di news aggiornate, progetti live, approfondimenti sulle fashion week e sugli eventi più trendy, dà vita alla più completa fashion library del mondo. Fashion Tv+ è visibile da qualsiasi smartphone e device e raccoglie le oltre 10mila ore di contenuti televisivi che il canale realizza ogni anno.
Con il claim “I see it first in Fashion Tv”, la piattaforma multimediale riserva agli appassionati di moda uno spazio da protagonisti che oggi assume maggiore importanza grazie a Fashion Tv Club (F-Club), l’app sviluppata con Badoo per interagire direttamente con i personaggi dello spettacolo, le modelle, i trendsetter e gli opinion leader. Si creano così network personalizzati su cui i fan possono condividere foto e partecipare a discussioni sui temi del fashion e dello spettacolo. Programmato in 46 lingue e compatibile con iPhone, Blackberry e Android, F-Club offre un servizio di promozioni esclusive per i membri del club, contenuti premium, iniziative su invito e una sezione job nell’ambito della moda e degli eventi.
Alla presentazione di questi progetti di espansione del format ha partecipato anche Videogang, società capitanata da Sergio Salerni, leader nel panorama della produzione e postproduzione di foto e video raffiguranti sfilate e eventi moda, che fin dalle origini è il partner italiano di Fashion Tv. È intervenuto anche Liu Zhen, presidente del gruppo media cinese GMM FC, che ha stretto un’importante partnership con Fashion Tv per consentire alla piattaforma multimediale di avvicinarsi al mercato cinese.