Giovedì 26 marzo, Expedia, una delle più grandi società di viaggi online del mondo, ha dedicato un evento agli albergatori fiorentini partner, durante il quale l’azienda ha presentato le iniziative, le soluzioni, i programmi e gli strumenti ideati per loro così da aiutarli a raggiungere un pubblico vasto e un sempre crescente numero di viaggiatori, dall’Italia e dal resto del mondo.

Siamo molto felici di aver condiviso e festeggiato insieme ai nostri hotel partner i risultati ottenuti a Firenze, incantevole città d’arte. – ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North of Expedia® Lodging Partner – Firenze è molto amata dai clienti di Expedia e questa ragione, insieme agli investimenti che abbiamo realizzato, è tra i fattori principali che hanno contribuito al successo di questa destinazione.

Nel 2014 Firenze ha riscontrato una crescita impressionante in termini di camere vendute, che hanno raggiunto quasi il 20% in più rispetto all’anno precedente. Gli obiettivi di Expedia hanno un respiro sempre più globale, come dimostra l’incremento della domanda dai mercati internazionali, come Stati Uniti e Canada, mercati di riferimento, che hanno avuto una crescita di quasi il 35% rispetto al 2013, e di altri mercati in crescita come il Brasile del 64%, Regno Unito del 28%, e la Corea del Sud, che si è spinta sino al 74%.

Questa crescita sta proseguendo anche durante il primo trimestre del 2015. – ha dichiarato Giovanni Moretto – e non è da attribuire solo ai nostri brand tradizionali come Expedia.com, Hotels.com e Venere.com, ma anche all’importante performance riscontrata dalla vendita via mobile – sia da web sia da app –  che ha raggiunto un +47% e dai pacchetti, cresciuti del 43% rispetto al 2013.

Nel corso dell’incontro Expedia  ha condiviso con gli hotel partner i trend di mercato e le innovazioni tecnologiche che ha implementato per loro ed esplorato anche ulteriori opportunità per ottimizzare la collaborazione nel 2015 e negli anni a venire.

Come azienda globale con oltre 150 siti di viaggi online in più di 70 paesi, siamo in grado di spingere il business a livello internazionale e di incrementare la domanda e le prenotazione degli hotel nostri partner in Italia. – ha dichiarato Giovanni Moretto – Il gruppo Expedia conduce importanti ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come su ciò di cui nostri partner hanno più bisogno. Pertanto, in quanto azienda tecnologica, facciamo importanti investimenti nelle innovazioni: più di 600 milioni di euro nel 2014, destinati a strumenti dei brand Expedia, più lo sviluppo e il lancio di Sell Tonight e Real Time Feedback all’interno dell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento realizzato per gli hotel.

Info: www.expedia.it

Giovanni Scotti