Four Seasons Hotel Milano, storico hotel simbolo dell’eccellenza nell’ospitalità e nel servizio e Cracking Art, movimento artistico noto per le installazioni di animali giganti in plastica rigenerabile e colorata realizzate in tutto il mondo, festeggiano il loro 23° compleanno.

Per celebrare insieme questo importante traguardo che li unisce, gli spazi del Four Seasons Hotel Milano saranno teatro di una spettacolare installazione delle opere Cracking Art che verrà inaugurata giovedì 31 Marzo, mentre martedì 12 aprile, chiuque lo desideri, potrà visitare liberamente la mostra durante l’arco della giornata, recandosi al Four Seasons.

Sono 380 le invasioni compiute dagli animali giganti di Cracking Art in tutto il mondo: da Bangkok a Mosca, da New York a Sydney, ma anche Roma, Firenze, Trieste, Napoli. Molto attivo a Milano con le note invasioni realizzate tra le guglie del Duomo, al Castello Sforzesco, alla Darsena e a Porta Venezia.

Lo zoo divertente e colorato di Cracking Art, che sarà posizionato per la prima volta in un hotel 5 stelle a Milano, sarà visibile nella hall, nel giardino esterno e nel balcone che affaccia sull’ingresso e rimarrà esposto fino al 31 Maggio 2016.

Gli artisti di Cracking Art hanno deciso di invadere Four Seasons Hotel Milano con quattro tipologie di opere, ognuna con un significato specifico:
– Il lupo, che comunica l’idea del branco, dell’agire comune, ma anche la solidità e la forza individuale;

– Il suricato, piccolo e simpatico mammifero che basa la sua organizzazione sociale sulla reciproca collaborazione;
– La chiocciola, animale simbolo di rigenerazione, di casa, di ascolto;
– La rondine infine, che suggerisce l’idea di viaggio ma, contemporaneamente, anche di coabitazione con l’uomo, perché nidifica nelle case abitate.