Un nuovo ingresso nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015. Franco Baresi, leggendario giocatore del Club AC Milan, ha scelto di scendere in campo per supportare la grande sfida dell’Esposizione Universale.
Capitano del Milan per quindici stagioni e Campione del Mondo con la Nazionale in Spagna nel 1982, Franco Baresi afferma: “Expo Milano 2015 sarà una grande opportunità per conoscere culture diverse e sensibilizzare il nostro Pianeta a salvaguardare l’ambiente. Mi aspetto che ci sia una grande partecipazione su un tema così importante, e che tutti siano disponibili a dare il loro contributo per migliorare il mondo in cui viviamo”.
Per un grande sportivo, una corretta alimentazione è alla base del successo e Franco Baresi, è sempre stato sensibile a questo tema: “Una sana alimentazione conta per tutti, non solo per gli sportivi. Chi fa sport ha anche la grande fortuna di essere educato al cibo, imparando a conoscerne le proprietà. Io ho sempre avuto uno stile di vita sano e sono convinto che la mia carriera abbia avuto vita lunga perché sono sempre stato molto attento all’alimentazione, abbinandola alla giusta dose di allenamento”.
Sulla sua città di adozione, che si prepara a ospitare l’Esposizione Universale, non ha dubbi: “Milano è una grande città: accogliente, solidale, dinamica. Sono sicuro che sarà pronta ad accogliere milioni di turisti, svelando i suoi aspetti migliori non solo nell’ambito culinario, e dimostrando di essere all’altezza di tutte le altre grandi città europee. Oggi ho l’onore di rappresentare il Milan, uno dei simboli della città più conosciuti al mondo, occupandomi delle Relazioni Esterne e Marketing Sportivo del Club rossonero che è anche distributore ufficiale dei biglietti di Expo Milano 2015”.
“Siamo molto felici di vedere tra i nostri Ambassador un grande protagonista dello sport italiano come Franco Baresi – ha commentato Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 –. La sua sfavillante carriera con la maglia del Milan e con quella della Nazionale è un esempio di tenacia e dedizione, caratteristiche necessarie per vincere insieme anche la grande sfida aperta dal tema dell’Esposizione Universale”.
Info: www.expo2015.org.
Giovanni Scotti