Anche quest’anno Grünenthal Italia rinnova il suo impegno nella lotta alla sofferenza inutile sostenendo la sesta edizione della Giornata Mondiale “Cento Città contro il Dolore”, organizzata dalla Fondazione ISAL per domani, sabato 1 ottobre.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare e informare tutti i cittadini sul dolore cronico – vera e propria patologia di cui soffrono 12 milioni di italiani – e sulle concrete possibilità di curarlo efficacemente, grazie alle efficaci terapie rese disponibili dalla farmacologia moderna e ai tanti centri specialistici distribuiti in tutta Italia. Per questo, sabato 1 ottobre, come avvenuto nelle passate edizioni, medici e volontari scenderanno in piazza e saranno a disposizione della popolazione con appositi banchetti informativi. Nel 2015 hanno partecipato alla Giornata più di cento città in Italia e all’estero.

La Fondazione Isal, fin dalla sua nascita dà voce a chi soffre e opera affinché il dolore sia riconosciuto come malattia”, ha commentato il presidente della Fondazione ISAL, William Raffaeli. “Con ‘Cento Città contro il Dolore’, che ha visto negli anni crescere il numero di piazze italiane ed estere aderenti all’iniziativa, vogliamo mantenere viva l’attenzione sul problema, affinché i pazienti abbiano accesso ai centri specialistici in grado di erogare le cure più appropriate”.

“Anche quest’anno siamo orgogliosi di supportare la Fondazione Isal in occasione di ‘Cento Città contro il Dolore’”, ha dichiarato a sua volta Thilo Stadler, General Manager South Europe and Nordics di Grünenthal. “Durante l’evento lo staff Grünenthal sarà presente nelle piazze italiane che aderiscono all’iniziativa, per testimoniare la nostra vicinanza, umana e professionale, a tutti i pazienti. Lo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative, l’impegno al fianco di Società scientifiche, Associazioni pazienti e Istituzioni e lo sforzo continuo per promuovere attività di formazione e informazione sulle diverse forme di dolore e sulle possibilità di diagnosi e cura: sono tutti fronti su cui la nostra azienda investe con determinazione”.