L’85% degli studenti ha già un lavoro o una proposta di lavoro il giorno della laurea e il 65% degli alumni Glion ricoprono posizioni di alto livello
Glion Institute of Higher Education, uno dei tre più importanti istituti universitari al mondo specializzati in Hospitality, riconferma ancora una volta il suo ruolo dileader nell’offerta di formazione altamente qualificata e internazionale nel settore dell’ospitalità. Il mondo dell’Hospitality è infatti tra quelli in più rapida crescita e Glion, con i suoi due Campus di Montreaux e Londra, è la porta d’accesso esclusiva per tutti coloro che desiderano lavorare con successo in questo settore grazie a un modello educativo unico, che unisce l’apprendimento sul campo con l’istruzione accademica in diversi campus e stage professionali all’estero.

Il mondo Hospitality offre numerose possibilità di carriera in diversi settori: viaggi, turismo, hotellerie, food & beverage, eventi e tempo libero” – afferma Vana Saade, Regional Admissions Director Italy, Portugal, Turkey, Middle East & Northern Africa  – “E’ l’ospitalità a rappresentare uno dei settori in più rapida crescita al mondo e tra i più dinamici per quanto riguarda il tasso di occupazione, con trend positivi previsti per i prossimi anni. Non dimentichiamo che recentemente il World Travel & Tourism Council (WTTC) ha dichiarato che nel prossimo decennio il settore Hospitality promette una crescita annua del 4% e di conseguenza avrà una grande influenza anche dal punto di vista economico“.

In questo senso Glion, che da sempre vanta una posizione di altissimo livello per la formazione nel settore dell’Ospitalità, intende proporre ai propri studenti le migliori opportunità, grazie anche al contatto diretto con le più prestigiose aziende del settore” – prosegue Vana Saade – “Sono i numeri positivi la nostra carta vincente: Glion offre una media di 5 offerte di internship ai propri studenti anche prima del termine del percorso di studi. L’85% degli studenti ha già un lavoro o almeno una proposta di lavoro il giorno della laurea e il 65% degli alumni Glion ricoprono posizioni di alto livello, management e executive“.
Glion lavora a stretto contatto con le aziende del settore Hospitality, vantando la presenza nei propri campus di oltre 50 prestigiosi brand dell’hotellerie e del settore lusso per ciascun semestre. Con la possibilità di collaborare con studenti provenienti da Istituti di tutto il mondo, i manager scelgono sempre di più i laureati Glion per le loro competenze specifiche nel settore Hospitality. In un sondaggio globale rivolto ai responsabili delle assunzioni di hotel 5 stelle, Glion è stata classificata al secondo posto tra tutte le scuole Internazionali specializzate in Hospitality Management in grado di offrire ai propri studenti una carriera internazionale.
Per maggiori informazioni su Glion Institute of Higher Education, per conoscere le modalità di iscrizione al campus, i percorsi online e i corsi MBA online: www.gliononline.com e www.glion.edu.