Goodbye Darling, I’m off to fight” è una pellicola tutta italiana che narra la storia di Chantal Ughi, ex-attrice e modella divenuta campionessa di Muay Thai (la boxe thailandese), un’arte marziale grazie alla quale è stata capace di fronteggiare un momento di profonda crisi personale.

Il film, che ha già avuto una prestigiosa anteprima mondiale al Newport Beach Film Festival, verrà proiettato in prima visione nazionale lunedì 13 giugno alle ore 19 presso il cinema Lumière di Bologna all’interno della rassegna Biografilm Festival.

Il film di Simone Manetti, montatore e fotoreporter, segue le fasi di preparazione ai match, sotto la guida dell’allenatore Thomason, alternandole alla vita privata di Chantal, dagli amori sfortunati ai conflitti con il padre. C’è rabbia, in questa donna e in questo film, ma ci sono anche e soprattutto la grinta, il metodo e la determinazione con cui la campionessa sa trasformare questa rabbia in energia positiva. Per lottare e per vincere, sul ring e fuori.

«Vorrei dedicare questo film a tutte le donne che hanno subito violenza», ha dichiarato Chantal Ughi. «Vorrei far sapere loro che ci sono modi per combattere il passato e liberarsi, per risorgere dalle ceneri e rinascere».

Parteciperanno all’anteprima del film il regista e la protagonista. L’evento è realizzato in collaborazione con Associazione Orlando, Biblioteca Italiana delle Donne, Casa delle Donne e Thaigym Bologna.