“SANO COME UN PESCE”. ANCHE CON IL POLLO VALVERDE

Quante volte abbiamo sentito dire dai nutrizionisti che è consigliato mangiare pesce perché ricco di Omega3? Nessun singolo alimento può, da solo, essere la chiave del benessere di una persona, tuttavia una corretta alimentazione può migliorare la salute. Gli Omega3, correttamente bilanciati con gli Omega 6, sono indispensabili per il regolare funzionamento dell’organismo e in particolare per la protezione del sistema circolatorio e per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Sardine, tonno, aringhe e salmone ne sono ricchi.

Il fabbisogno giornaliero di Omega 3 di una persona adulta è, in media, di circa 3 grammi ed oggi, per tutti gli amanti del pollo, c’è una bella notizia. L’azienda Valverde ha lanciato sul mercato il pollo Gran Selezione, dalle caratteristiche uniche, ricco di Omega3 perché alimentato con nutrienti di alta qualità arricchiti di semi di lino, fonte naturale di Omega3.

Un pollo così non l’avete mai mangiato. Allevato a terra nelle campagne del Piemonte, libero di razzolare all’aria aperta, alla luce naturale, a crescita lenta, Gran Selezione è nato per portare in tavola un pollo di alta qualità. Le sue carni sono morbide, compatte, saporite e soprattutto…ricche di Omega3. L’ambizioso obiettivo è stato raggiunto grazie ad un lungo percorso, condiviso con Amicomega, che oggi certifica Gran Selezione. L’idea è quella di portare sulle tavole un cibo sano, equilibrato e di qualità, e per farlo Valverde è partita selezionando accuratamente i nutrienti e somministrando delle diete perfettamente bilanciate ai propri polli. Sin dalla nascita del progetto Gran Selezione, l’azienda ha lavorato con Amicomega (www.amicomega.it) e con il suo Comitato Scientifico in un percorso condiviso che ha portato a certificare il pollo Gran Selezione, grazie a protocolli di produzione molto rigorosi, come un alimento innovativo, con una componente lipidica equilibrata grazie ad un corretto bilanciamento del rapporto Omega 6/Omega 3 e ad un potenziamento del contenuto di Omega 3.

Gran Selezione è davvero unico. Nel 2015 ha vinto il Premio Good Chicken per il benessere animale, l’importante riconoscimento a livello internazionale voluto da CIWF, la più importante associazione al mondo che lavora esclusivamente per la protezione e il benessere degli animali negli allevamenti. La mission di CIWF è quella di promuovere pratiche di allevamento rispettose del benessere degli animali, dell’ambiente e delle persone.  CWIF ha scelto l’italiana ValVerde perché ha soddisfatto i criteri che rispondono alla salvaguardia del benessere animale, della salute pubblica e della sicurezza alimentare proponendo un modello di allevamento rispettoso, dignitoso e di qualità.

www.valverdecoop.com