Si chiama DeeMe, e’ stata lanciata nell’App Store e in Google Play lo scorso 28 marzo. In soli tre mesi ha raggiunto la vetta di 200 mila utenti per un traffico complessivo di oltre un milione di messaggi inviati.

 DeeMe e’ stata ufficialmente lanciata in Norvegia, Danimarca, Lituania e Brasile. Nella prima settimana di lancio nel paese sud americano ha collezionato 60mila nuovi utenti.

La nuova app di messaggistica mobile multipiattaforma è qualcosa che non si era mai visto prima. I creatori di Deeme hanno voluto inglobare il meglio di Instagram, WhatsApp, Snapchat e Pinterest per creare un’esperienza creativa indirizzata ai giovani utenti, dalla veste grafica che ingentilisce, rafforza e meglio veicola la comunicazione interpersonale.

 DeeMe permette di messaggiare dando sfogo all’artista che è in noi.  Semplicemente aggiungendo altri amici su DeeMe si potranno inviare immagini-messaggio arricchite da nuovi font, colori, filtri e icone trendy appositamente studiate. DeeMe fa parte delle app di messaggistica del futuro che mettono tra le loro priorità l’aspetto estetico. La forma, appunto. Spiega Frode Alver Nielsen, CEO della startup: “DeeMe offre la funzionalità di altre messaging apps, ma con un livello innato di stile, che grazie  ad una vasta scelta di editing options permette di creare messaggi che riproducono perfettamente l’umore e la voglia di coinvolgere di chi li invia”

 DeeMe, da quando è stata immesso sul mercato ha già attira l’attenzione di molti investitori, tanto da superare il budget di investimento previsto. Fra quanti hanno concretamente dimostrato di credere nella validità del prodotto ideato dai giovani norvegesi c’è il colosso del social network, Facebook, che ha recentemente investito 80mila dollari su DeeMe con l’obiettivo dichiarato di contribuire ad  accelerarne lo sviluppo e la crescita.

 ”Il riconoscimento ricevuto da parte di  Facebook, ci riempie di orgoglio e ci stimola a continuare nei nostri sforzi per migliorare il prodotto” afferma concinto Nielsen, che della nuova app è anche autore. “Avere Facebook dalla nostra parte – continua il CEO – è un formidabile moltiplicatore di energie. Esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per portare DeeMe sempre più in alto nelle preferenze degli utenti” .

DeeMe ha già avuto risalto sulle più grandi testate giornalistiche norvegesi, lituane, brasiliane e inglesi,come The Guardian, oltre ad aver fatto il giro in televisione su Mtv e la CNN.

Numerosi i riconoscimenti che DeeMe ha ricevuto da parte della comunità di tendenza. Fra le più significative:

– le valutazioni di Trend Hunter che ha assegnato un punteggio di 9.3 su 10 e di  TechTudo  che è arrivato a 9.8 su10.

– il primo posto fra le nuove app del mese di aprile secondo Apple store

– il premio FW per il miglior mobile design”

– l’inserimento nella Top ten di Digital Trends per Iphone nei mesi di maggio e giugno

– l’inserimento da parte delThe Guardian: fra le 20 migliori apps – games da scaricare del mese

 

L’app è disponibile per tutti i dispositivi con IOS o Android – può essere scaricata dall’App Store o Google Play.