Grazie a Clearpay arriva anche in Italia la funzionalità “Cross Border Trade”, il commercio online transfrontaliero. Una nuova opportunità di aumentare il giro d’affari.

Il programma, consentirà a tutte quelle aziende che hanno Clearpay come metodo di pagamento di poter vendere i propri prodotti in maniera semplice e veloce i propri prodotti. Clearpay è presente in Francia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Attraverso il Cross Border Trade ci sarà così l’opportunità di raggiungere oltre 20 milioni di potenziali clienti Millennial e GenZ.

La particolarità di Clearpay è quella di far vedere al cliente durante il checkout il valore della spesa direttamente nella sua valuta locale. In questo modo la conversione di valuta tra mercati diversi non sarà più un problema e il venditore riceverà automaticamente l’importo nella valuta locale. 

Una nuova funzionalità che punta a rendere il mercato più accessibile, favorendo al tempo stesso una spesa responsabile e senza dover fare ricorso a particolari forme di pagamento che prevedono interessi o commissioni varie. Il servizio è completamente gratuito per tutti i clienti che pagano nel tempo prestabilito.

Clearpay nel mondo dell’e-commerce per aiutare le vendite

Il mercato online continua da anni la sua crescita e nell’ultimo biennio ha fatto registrare numeri incredibili. Solo in Italia, il valore del mercato è stato di circa 48,1 Miliardi di Euro con un aumento del 20% sul 2021. A livello europeo ci sono dati leggermente diversi ma mostrano lo stesso andamento di crescita. Nel 2021 si è raggiunto un valore di circa 718 miliardi rispetto ai 633 del 2020 in piena pandemia. Un successo importante!

Per la Country Manager Italia di Clearpay, Federica Ronchi ci sono ancora molti margini di crescita, così come si evince della sua dichiarazione rilasciata in occasione della presentazione della nuova funzionalità: “Dopo aver lanciato Cross Border Trade negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, siamo entusiasti di poter finalmente offrire questa grande opportunità anche ai merchant in Italia. In Clearpay ci impegniamo a favorire la loro crescita, dando loro la possibilità di accedere a milioni di consumatori a livello internazionale. In media, i merchant che hanno aggiunto il cross border in altri mercati hanno registrato un aumento delle vendite del 4-6%. Siamo orgogliosi di essere la prima soluzione BNPL a proporre questa opzione e siamo entusiasti che i brand in Italia abbiano ora un’opportunità in più per far crescere il loro business”.