L’Aeroporto Milano Bergamo con il premio Airport Service Quality Award si  conferma come migliore scalo in Europa nella fascia tra 5 e 15 milioni di passeggeri.

Per il secondo anno consecutivo l’aeroporto di Milano- Bergamo ha ricevuto il premio come miglior aeroporto nella fascia tra 5 e 15 milioni di passeggeri annui. L’ACI, L’Associazione Mondiale degli Aeroporti, ha voluto in questo modo ribadire l’eccellenza dello scalo bergamasco in merito ai servizi offerti.
U
n riconoscimento molto importante che viene assegnato in base alle opinioni espresse dai viaggiatori di oltre 300 fra i migliori aeroporti del mondo. 

Non è stato però l’unico premio ricevuto!

L’aeroporto di Milano Bergamo ha, infatti, ricevuto anche il premio come Aeroporto più gradevole e il premio come Aeroporto più agevole. Un importante attestato di stima da parte di tutti i passeggeri, così come confermato con grande entusiasmo da Luis Felipe de Oliveira, Direttore Generale di ACI Europe: “I vostri passeggeri hanno voluto comunicare e riconoscere il successo degli sforzi della vostra squadra nel fornire un’esperienza superiore al cliente. Ancora una volta rivolgo i miei sentiti ringraziamenti è le mie più calorose congratulazioni a voi ed all’intera comunità aeroportuale. Ci avete reso orgogliosi di voi!”

Per l’aeroporto di Milano Bergamo un riconoscimento importante

L’importanza di questo riconoscimento va oltre il singolo valore del premio in sé. I criteri di scelta da parte dei passeggeri e di ACI Word, infatti, coprono ben 30 aspetti della vita di un aeroporto di questa categoria. Dai parcheggi, ai tempi attesa passando per i controlli di sicurezza e passaporti, ma anche mobilità interna e zone comfort con valutazioni anche per l’offerta commerciale e la cortesia e la capacità di risolvere problemi di tutto il personale.

Un premio che va a riconoscere il lavoro fatto da tutti gli operatori di SACBO che nell’ultimo anno hanno dovuto riorganizzare e riadattare il settore per garantire sempre il livello massimo possibile dei servizi offerti. Il premio assume un valore maggiore, visto che il volume di passeggeri del 2022 è stato il doppio rispetto a quello del 2021.
Passeggeri sempre più esigenti e giovani, soprattutto under 45, che operano molto sui portali web per effettuare prenotazioni.