Dal 28 marzo al 3 maggio2015 Compagnia della Rancia presenta al  Teatro della Luna di Assago (Mi)  GREASE,  di Jim Jacobs, Warren Casey , con la regia di Saverio Marconi e co-regia di Marco Iacomelli.
Grease è il musical dei record che si è affermato come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia con 1300 repliche e più di 1.500.000 spettatori e continua a ottenere dal pubblico un consenso mai visto prima. Lo spettacolo torna a grande richiesta al Teatro della Luna per festeggiare l’arrivo di EXPO 2015 e si conferma anno dopo anno un fenomeno senza precedenti con applauditissimi sold out nelle città italiane toccate dal tour.

“Il segreto del successo e della longevità di Grease – afferma Saverio Marconi, regista dello spettacolo – sta nelle musiche trascinanti sempre alla moda, che piacciono ai giovani e ai meno giovani. Il musical incarna l’eterna adolescenza: è l’età d’oro del benessere, del boom americano e della spensieratezza”
“Grease è la fresca energia dei teenager – continua Marco Iacomelli, co-regista – la stessa di ogni generazione, accompagnata da quel rock ‘n’ roll maledetto e selvaggio che si traduce in un caleidoscopio infinito di colori e ritmi serrati, che ancora oggi continua a travolgerci e a farci scatenare”.

Lo spettacolo ha alternato sul palco, dal suo debutto a oggi, più di 135 artisti, rappresentando per molti di essi un trampolino di lancio per importanti esperienze nel mondo teatro musicale.
Grease ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere, è trascorrere due ore spensierate, è non restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare a ritmo di rock ‘n’ roll,tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina!