Ogni anno, in Italia, circa 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. Grazie ai progressi della ricerca scientifica ad oggi la sopravvivenza a 5 anni è pari all’87% ma se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato può arrivare fino al 98%.
Guardini, azienda prevalentemente femminile, da sempre vicina e attenta all’universo in rosa nella creazione dei suo stampi ed accessori per il forno, sceglie di sostenere “Pink is Good” (pinkisgood.it), il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che ha l’obiettivo di sconfiggere definitivamente il tumore al seno grazie al sostegno alla ricerca scientifica e alla promozione della prevenzione.
Nasce così una collezione di stampi al femminile in edizione limitata, rigorosamente rosa, dedicata a tutte le donne, con un pensiero particolare verso quelle impegnate in questa battaglia così difficile.guardini_pink-is-good_ricettario

 

Perché la prevenzione parte anche dalla cucina e ognuno di noi, con un piccolo gesto, può fare molto per contribuire a questa importante causa. La collezione Guardini Special Edition “Pink is Good” sarà in vendita a partire da ottobre, mese della prevenzione, nei migliori negozi di casalinghi, presso le principali insegne GDO e sul sito www.store.guardini.com. Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a favore di “Pink is Good” e del lavoro dei ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi.
Stampo fiorella, tegame pizza, stampo plumcake, stampo crostata e stampo quadro: tutti realizzati in acciaio Hi-Top con rivestimento antiaderente. Tutti rigorosamente Made in Italy e privi di BPA, PFOA e metalli pesanti.

www.guardini.com