Il leader nazionale nel comparto delle medicine biologico-naturali tra le 7 PMI italiane premiate per l’innovazione e l’internazionalizzazione

Il mese di luglio inizia con un importante riconoscimento per GUNA S.p.a. – azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, e a forte vocazione innovativa – che si è aggiudicata la menzione “Humanistic Innovation” del Premio “Le Tigri” – il riconoscimento giunto alla 6° edizione rivolto a tutte le PMI italiane con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, identificate e premiate per la loro spiccata capacità di rispondere alla perdurante crisi economica con soluzioni strategiche innovative in grado di sostenere la crescita e il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari.

La motivazione del premio assegnato a GUNA recita “Per la capacità di integrare strategia, innovazione e valorizzazione delle Risorse Umane. Per l’attenzione a voler dare all’impresa un senso che vada oltre il profitto reinvestendo per migliorare la vita di chi lavora all’interno e all’esterno di GUNA”.

La sezione Humanistic Innovation è promossa nell’ambito del Premio “Le Tigri” a partire già dal 2012, e vuole mettere in risalto come le PMI italiane riescano a dare un cambiamento culturale profondo che consenta di fare dell’innovazione un mindset che coinvolga, non solo l’interno dell’azienda, ma anche con clienti e altri stakeholder, grazie a una visione integrata e sostenibile.

“È un riconoscimento che ci rende realmente orgogliosi” – ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA S.p.a., azienda leader in Italia nel settore dei farmaci di origine biologico-naturale – perché è in linea con lo spirito che ci animava più di trent’anni fa quando a Milano è nata l’azienda e che ci anima tutt’ora: mettere le persone al centro, protagonisti con il loro lavoro quotidiano in GUNA di un sogno di benessere che l’azienda contribuisce ogni giorno ad affermare in 29 paesi del mondo con i propri prodotti, efficaci e senza effetti collaterali, che migliorano concretamente la qualità della vita dei pazienti”.

La Giuria del premio – presieduta dal Prof. Andrea Amaduzzi, ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – ha selezionato diverse aziende italiane di particolare eccellenza, tra cui GUNA, che si sono distinte in ambiti particolari, meritevoli appunto di una menzione speciale all’interno di questo importante riconoscimento.