L’agenzia italiana, specializzata in comunicazione istituzionale e public affair per il mondo sanitario, entra nel global network di Just:: Health Communications
HealthCom Consulting (HCC), la società italiana di consulenza in comunicazione istituzionale e public affair, dedicata al mondo della salute e della sanità, entra nel network internazionale creato da Just:: Health Communications, agenzia indipendente londinese, al terzo posto nella classifica delle società di relazioni pubbliche dedicate al settore healthcare in Gran Bretagna e fresca vincitrice di un Communiquè Award 2014. Il “global network” di Just:: Health Communications, raggruppa ad oggi 14 realtà indipendenti presenti in Australia, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Marocco, Polonia, Scandinavia, Singapore, Spagna, Stati Uniti.
“Dalla nostra nascita nel 2006, abbiamo sempre collaborato con clienti e realtà operanti in diverse parti del mondo, lanciando campagne innovative che hanno coinvolto i diversi interlocutori e generato risultati tangibili”, ha dichiarato Cat Barnett, Director di Just:: Health Communications e coordinatrice del network. “Abbiamo una lunga tradizione nella pianificazione strategica di progetti di respiro internazionale gestiti localmente in Paesi che si differenziano per lingua e cultura. Ciò è stato possibile grazie a una rete di agenzie partner, indipendenti, specializzate, con la nostra stessa visione imprenditoriale, come HealthCom Consulting in Italia”, ha aggiunto.
“In un mondo dominato dalla globalizzazione, il settore della sanità è legato a dinamiche che restano ancora molto locali, soprattutto per quanto concerne uno degli aspetti più importanti, cioè l’accesso al mercato di prodotti o servizi”, spiega Diego Freri, fondatore e Amministratore delegato di HealthCom Consulting, società che guida insieme a Maria D’Acquino. “Per questa ragione, per noi e per i nostri clienti, il poter lavorare in ogni Paese con realtà locali, consolidate, esperte nel settore, con un’approfondita conoscenza tanto dell’universo dei mezzi d’informazione quanto dell’ambito politico-istituzionale è un vero valore aggiunto e garanzia di successo”, ha spiegato.