Costa Crociere offre aree dedicate al relax e al benessere a bordo di ogni nave per accogliere gli ospiti per un’ultima pausa estiva, prima di tornare alla stressante vita di città.

A settembre, le mini-vacanze daranno agli ospiti l’opportunità di godersi le ultime giornate estive sul Mar Mediterraneo, rigenerando il corpo e la mente prima dell’arrivo dell’autunno

Relax e benessere sono al centro dell’offerta delle navi Costa Crociere, che propone agli ospiti trattamenti di alta qualità per la salute e la bellezza del corpo così come la possibilità di allenarsi nelle palestre completamente attrezzate, per una completa remise en forme. A bordo delle navi Costa, tutti gli ospiti potranno godere della piacevole atmosfera rilassante di un incantevole centro benessere con vista sul mare.

Costa Crociere (www.costacrociere.it) offre trattamenti di bellezza e benessere per la cura della persona: gli ospiti possono scegliere fra trattamenti della cura del viso, manicure e trattamenti per i capelli, servizi di barbiere per uomo, sbiancamento dei denti così come massaggi riposanti ed energetiche sessioni di fitness. I trattamenti sono di qualità, con l’assistenza degli esperti Costa, nel totale confort di ambienti rilassanti, spaziosi e allo stesso tempo intimi.

Dopo una lunga estate, trascorsa fra bagni di sole e passeggiate all’aria aperta, i capelli necessitano di recuperare vigore ed energia. L’offerta di bellezza firmata Costa include, fra le altre cose, gli speciali trattamenti Phyto hair conditioning, a base di un miscuglio botanico di piante ed erbe potenti che aiutano a rigenerare la struttura dei capelli e a nutrire sia il cuoio capelluto sia i follicoli, le radici e le punte.

Gli ospiti che apprezzano un’abbronzatura dorata e che amano stendersi al sole su una spiaggia o a bordo piscina per lunghe ore, apprezzeranno invece una serie di trattamenti per il viso, che aiutano la pelle a recuperare la sua naturale luminosità, senza perdere l’abbronzatura dei mesi estivi. Fra le speciali “terapie esclusive” ci sono, per esempio, il Trattamento Viso pro-Collagene Marino Elemis, che rallenta i segni dell’invecchiamento prematuro, e il Trattamento Viso Hydralift La Thérapie, che ridona tono alla pelle, rendendo la carnagione, allo stesso tempo, più omogenea e raggiante.

Nei centri benessere Costa, anche gli ospiti più esigenti apprezzeranno gli speciali trattamenti di Manicure e Pedicure Fire & Ice, che offrono una terapia che si basa sull’utilizzo di alte e basse temperature per aiutare la circolazione, o la Manicure indiana con latte e miele, in cui le mani vengono immerse nel latte caldo e in seguito curate con una maschera a base di miele e mimosa.

L’apprezzata Aromaterapia e terapia alle pietre Elemis è un piacevole trattamento pensato per il benessere di anima e corpo. Si tratta di un’antica tradizione polinesiana, che combina un massaggio con il calore delle pietre vulcaniche di basalto, posizionate sui punti energetici del corpo per far sentire gli ospiti rigenerati nello spirito.

Inoltre, coloro che desiderano rimettersi in forma prima di tornare in ufficio, saranno lieti di potersi allenare nell’area fitness Costa, dove, ad esempio, si svolgeranno corsi di Yoga e Pilates, ma anche sessioni di personal training.

A bordo delle navi più recenti della flotta (Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Pacifica, Costa Serena, Costa neoRomantica e presto anche sulla nuova Costa Diadema, che verrà battezzata il 7 novembre) è presente la Samsara Spa, un esclusivo centro benessere che fornisce un’ampia selezione di trattamenti per il corpo e massaggi terapeutici. Nella Samsara Spa, ogni ospite potrà prenotare i trattamenti che preferisce e immergersi nel Bagno Talassoterapia, rilassarsi nel Santuario Tridosha o ricevere un’abbronzatura luminosa presso il Golden Sun Garden, sorseggiando una tazza di tè nella tea House giapponese, prima o dopo ogni trattamento. In alternativa gli ospiti potranno godere di uno dei massaggi dell’offerta di “terapie esclusive” Samsara, come il caldo Massaggio al Bambù lenitivo e il Programma di riduzione della cellulite tramite Ionithermia, una terapia unica che aiuta a ridurre la cellulite e offre una sostanziale perdita di centimetri in una sola sessione.

Per vivere fino in fondo una vera “crociera del benessere” la Samsara Spa offre cabine e suite con accesso diretto all’area. Inoltre, l’esperienza Samsara include anche un eccellente e rinomato ristorante a la carte, con un maître dedicato: caratteristiche fondamentali sono gli ingredienti di qualità, con piatti leggeri e sofisticati preparati usando specifiche tecniche culinarie che combinano il piacere al benessere.

Sulle altre navi della flotta, la cura della persona e i trattamenti di bellezza sono garantiti allo stesso modo, grazie a centri benessere e spa, palestre a disposizione di ciascun ospite.

A settembre e nei primi mesi autunnali, Costa Crociere proporrà mini-vacanze, da 3 a 5 giorni, ideate per chiunque sentirà il bisogno di prendersi un’ultima pausa estiva e dedicare del tempo al proprio benessere e cura personale, poco prima di rientrare a lavoro.

Costa Luminosa porterà gli ospiti alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, partendo da Savona, con scali nelle più affascinanti città di Francia e Spagna e nelle splendide e assolate Isole Baleari. Le mini-vacanze Costa sono ideali per quegli ospiti che desiderano provare una crociera per la prima volta o che sono interessati ad una breve pausa per rilassarsi. Per esempio, scegliendo l’itinerario di 3 giorni in partenza il 20 e 28 settembre così come il 6,13 e 20 ottobre, gli ospiti potranno passeggiare lungo le ramblas di Barcellona e i vicoli di Marsiglia per poi rilassarsi alla Samsara Spa, prima di rientrare a Savona. Il 16 settembre e successivamente il 9 e 16 ottobre, un altro itinerario di 4 giorni offrirà soste a Barcellona, Ibiza e Marsiglia. Un’altra mini-vacanza di 5 giorni, con partenze il 23 settembre e il 1° ottobre includerà gli scali di Barcellona, Ibiza, Palma e Marsiglia.

Da 66 anni Costa Crociere (www.costacrociere.it) porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014.