Homi, la fiera dell’home decor, dal 26 al 29 gennaio sarà in Fieramilano con la sua nuova edizione. 

Un’edizione ricca di novità, eventi formativi e installazioni: idee e ispirazioni per una proposta sempre più originale e di qualità.
Si accendono, così, a Milano il 16 gennaio 2023 i riflettori su oggetti e complementi d’arredo per una nuova edizione ricca di appuntamenti e nuove proposte.

Un’offerta ampia che spazia dalle decorazioni, ad accessori per tavola e cucina, tessili e fragranze, sino all’oggettistica da regalo, per offrire ad ogni visitatore idee, spunti ma anche occasioni di confronto all’insegna dell’artigianalità per l’abitare contemporaneo.

Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti e novità HOMI porta in scena temi, stili, materiali ed effetti cromatici per andare incontro a suggestioni e ispirazioni di ogni natura.

Qualche esempio ? 
Baci Milano propone tante nuove collezioni, da quelle che celebrano le meraviglie della natura con colori vivaci , fino alle proposte che hanno il fascino dell’eleganza senza tempo , mentre De Dimora mette in scena raffinate ed eleganti proposte dove la bellezza e l’alta qualità sposano l’eco sostenibilità .

Decisamente originale anche il cuore in legno di cedro profumato , da usare come ferma carte o semplice oggetto di design, che Riva 1920 propone tra le sue collezioni per HOMI, così come unici gli articoli tessili dall’animo sartoriale di Biancoperla.

Tra le tante novità di Lamart, la Collezione Portofino, in fine porcellana dai colori pastello disegnata dal designer Vito Nesta, mentre Taitù Milano stupisce ed emoziona con i suoi famosi “mix&match”, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori.

Weissestal propone mis en place di stile, frutto di una continua ricerca di artigianalità nei prodotti di uso quotidiano e ancora tante idee da Livellara, L’Oca Nera e Wedgwood, solo per citare alcune delle aziende presenti.

E ci saranno anche Nuvole di Stoffa con una vasta gamma di articoli di oggettistica per la casa  e gli originali oggetti da regalo di design di Lexon by Whynot, selezionati anche dal MoMA di New York
Ma tra le novità di quest’anno ci sono poi A VISTA D’UOMO e SKYLINE, due imponenti installazioni che sotto le sagome di simboli milanesi ospitano oggetti particolari.

Un progetto innovativo pensato seguendo il filo conduttore di HOMI che unisce Made in Italy, sostenibilità e creatività e che mette in risalto prodotti dedicati all’arredo e alla decorazione della casa.

A VISTA D’UOMO, caratterizzata dalla sagoma del Duomo di Milano, accoglie oggetti e prodotti rigorosamente bianchi. Protagonisti di questo spazio sono: Busatti, Best Tie, Descamps, Fos Ceramiche, My Style Home, Plumex, Rivolta Carmignani, Royal Sicily, Seletti, Uchino.

Con SKYLINE invece, che ricorda i profili dei più moderni grattacieli milanesi, colore e geometrie diventano il palcoscenico ideale per tutte le tipologie dell’home decor.

Troveremo variopinte collezioni di Baci Milano, Bassetti by Zucchi Group , Borbonese by Tessitura Randi, Lanerossi Lab, Martinelli Ginetto Group, Vossen, oltre alcuni pezzi degli stampi del Museo Zucchi.
Entrambe le installazioni sono state realizzate utilizzando materiali di recupero e riciclo forniti da alcune aziende tessili italiane, impiegando oltre 200.000 metri di cimosse e nastri tessili che, lavorati da artigiani, tappezzieri e allestitori italiani, hanno dato forma a queste imponenti sagome.

Appuntamento dal 26 al 29 gennaio – Fieramilano (Rho). https://www.homimilano.com/