Il primo giorno della mia vita è il nuovo film di Paolo Genovese, tratto dal libro omonimo del regista romano, che vede importanti attori italiani come protagonisti: Toni Servillo, Margherita Buy, Valerio Mastandrea, Sara Serraiocco e la partecipazione del piccolo Gabriele Cristini.

Nel film sono persone infelici, a cui, però, la vita dà una seconda possibilità: dopo essersi suicidate a causa di vari malesseri esistenziali, infatti, vengono contattate da un uomo (Toni Servillo) che li aiuta a  rivedere la loro visione dell’esistenza, invitandoli a ricominciare daccapo, perchè la vita vale sempre la pena di essere vissuta, pur con i suoi alti e bassi. 

Starà a loro scegliere per la seconda volta se vivere o morire, se iniziare … il primo giorno della nuova vita. 

Un film che affronta tematiche importanti, come il dolore, la realizzazione di sè, le delusioni, ma anche la speranza e la forza della resilienza che ogni essere umano ha dentro di sè. 

Sinossi
Un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita.
Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze.
Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare.

Il primo giorno della mia vita
Un film di

PAOLO GENOVESE
con Toni ServilloValerio MastandreaMargherita BuySara Serraiocco,
Gabriele Cristini e con Vittoria Puccini

e con la partecipazione straordinaria di Lino Guanciale
DAL 26 GENNAIO SOLO AL CINEMA
una produzione Lotus Production

in associazione con Medusa Film
prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone
distribuito da Medusa
Durata 121’