In occasione della Datacenter Dynamics Conference (DCD) di Londra, Huawei ha presentato la sua soluzione Uninterruptible Power Supply (UPS) sviluppata per la London Underground, uno dei sistemi ferroviari sotterranei più antichi al mondo. Insieme al partner strategico M.J. Quinn Integrated Services Ltd., Huawei ha aiutato la metropolitana di Londra a implementare la soluzione UPS per migliorare affidabilità, gestione e capacità antincendio dei suoi sistemi di alimentazione e distribuzione, cruciali per l’attività di una ferrovia metropolitana.

Huawei presenta le soluzioni Intelligent Data Center e Uninterruptible Power Supply (UPS) alla Datacenter Dynamics Conference di Londra

“Il sistema di alimentazione ha un’importanza cruciale per gli operatori ferroviari che considerano la UPS come il cuore dei loro sistemi ferroviari, in grado di garantire energia in modo sicuro ed efficiente ai propri passeggeri”, ha commentato Roland Huempfner, Head of Europe Energy Competence Center di Huawei. “Insieme a MJ Quinn, Huawei ha aiutato la London Underground a trasformare il proprio sistema di alimentazione e distribuzione con una soluzione che soddisfi criteri antincendio e di sicurezza molto severi, e che allo stesso tempo migliori l’efficienza energetica e gestionale”.

La soluzione integrata Huawei UPS sviluppata per la London Underground contiene funzioni di distribuzione dell’energia, batteria e UPS, in grado di far risparmiare fino al 50% dello spazio. Il suo design modulare la rende semplice da installare, smontare e trasportare. La soluzione offre inoltre funzioni di monitoring e visualizzazione da remoto con più di 1.000 UPS connesse in rete, utilizzando il sistema di network management Huawei NetEco e le più recenti soluzioni di Internet of Things (IoT).

Alla conferenza, Huawei ha presentato anche una demo della soluzione Modular Data Center, un efficiente sistema integrato di alimentazione e distribuzione che permette ai data center modulari di salvare spazio e migliorare l’efficienza energetica integrando power supply/backup power e UPS. L’azienda ha ricevuto tre premi, tra cui il “Modular Deployment Award” come riconoscimento dei propri prodotti, soluzioni e servizi innovativi nel campo dei sistemi di alimentazione per data center, che erano stati presentati al Datacenter Dynamics Asia Pacific 2015.

Sanjay Sainani, Regional Vice President IT & Data Center Solution Huawei per il Medio Oriente, ha tenuto un discorso all’evento intitolato “The 4.0 Revolution of Data Center Design”, durante il quale ha enunciato le tre caratteristiche chiave dei futuri data center, che saranno digitalizzati, intelligenti e interconnessi. Sainani ha condiviso la propria vision sulla digitalizzazione delle componenti dei data center per un controllo preciso e affidabile. Tecnologie di comunicazione wireless e sistemi intelligenti ridefiniranno la gestione operativa dei data center, rendendoli più smart. Le tecnologia aiuterà a costruire data center e piattaforme operative e di manutenzione più intelligenti, consentendo di scambiare informazioni con efficienza.

Big data e cloud computing sono diventati le colonne portanti della trasformazione dell’industria accelerando la realizzazione dei data center di ultima generazione e, per soddisfare questa esigenza, Huawei ha investito costantemente negli ultimi anni in queste tecnologie. Secondo gli enti di ricerca IHS, CCID Consulting e ICT Research Institute, nel 2014 Huawei si è classificata prima per consegne di container data center, data center modulari, e UPS modulari in Cina e nel mercato globale.

Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Ci impegniamo a creare valore aggiunto agli operatori di telecomunicazioni, imprese e consumatori, fornendo soluzioni e servizi competitivi. I nostri prodotti sono installati in più di 170 paesi e servono più di un terzo della popolazione mondiale. Huawei conta più di 7700 dipendenti in Europa, 850 dei quali impegnati nei laboratori di Ricerca & Sviluppo. Operiamo in 17 siti di ricerca, distribuiti in 8 paesi europei (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Svezia e Regno Unito), e gestiamo numerosi centri d’innovazione congiunti in collaborazione con i più importanti partner del settore ICT.

Per maggiori informazioni su Huawei è possibile visitare il sito web: www.huawei.com