Hyundai Motor Group ha nominato Jaiwon Shin Vicepresidente esecutivo e Capo della nuova divisione Mobilità Aerea Urbana. La mobilità aerea urbana può contribuire significativamente a dare una risposta a lungo termine al problema della congestione del traffico veicolare causato dalla mega urbanizzazione

Ingegnere aeronautico di fama mondiale, Shin ha già guidato, per oltre 11 anjni,  il settore Ricerca & Sviluppo dell’aviazione della NASA.

Avendo lavorato per 30 anni alla NASA nel settore Ricerca & Sviluppo dell’aviazione all’avanguardia, sono emozionato e onorato dell’opportunità di contribuire a plasmare la strategia di mobilità aerea urbana in Hyundai Motor Group. – ha affermato Shin – Il nuovo team di Hyundai svilupperà tecnologie che faranno del Gruppo una forza trainante della mobilità aerea urbana, un settore in crescita in un mercato che varrà 1,5 trilioni di dollari entro i prossimi 20 anni.

Si stima, infatti, che la mobilità aerea urbana diventerà una parte fondamentale delle soluzioni di mobilità integrata per rispondere al problema del costante aumento del traffico veicolare nelle megalopoli di tutto il mondo.

Con la sua Divisione Urban Air Mobility, Hyundai Motor Group fornirà soluzioni di mobilità innovative e intelligenti mai viste prima.

Info: www.hyundaimotorgroup.com

Giovanni Scotti